ufficiale

Ronaldo è il nuovo proprietario del Cruzeiro

19.04.2022 08:15 di  Ermanno Marino   vedi letture
UFFICIALE: Ronaldo è il nuovo proprietario del Cruzeiro

Il Cruzeiro SAF è già effettivamente sotto la gestione di Ronaldo Nazário da Lima e del suo gruppo aziendale. Dopo l'approvazione per acclamazione della scorsa settimana da parte del Consiglio deliberativo sugli adeguamenti del modello contrattuale, Cruzeiro e Ronaldo hanno firmato il contratto per l'acquisto del 90% delle azioni della Sociedade Anônima do Futebol.

Tutte le procedure si sono svolte nell'ultima settimana, con la firma dei rappresentanti avvenuta l'8 aprile. Il modello definitivo è stato presentato anche ai rappresentanti del Consiglio, con le specialità più disparate che, sempre all'unanimità, hanno celebrato il progetto definitivo dell'impresa.

Vista la data di sottoscrizione e le sue conseguenze legali, è stata possibile una maggiore agilità ed efficienza anche nella negoziazione e finalizzazione del pagamento dei debiti che fino a sabato scorso avevano il Transfer Ban. In questo modo, Cruzeiro ha avuto abbastanza tempo per registrare tempestivamente nuovi atleti entro il termine stabilito dalla CBF. Con ciò, la riorganizzazione e lo sviluppo dell'assemblaggio del cast per il 2022 ha seguito il piano.

Per Ronaldo, la firma fornirà sicurezza per i nuovi processi da implementare efficacemente nel club. “Continuiamo a puntare a breve, medio e lungo termine. Abbiamo diversi fronti con ottime prestazioni e vedo la prospettiva di un lavoro molto difficile, ma che ora ha la sicurezza contrattuale per funzionare e portare risultati al Cruzeiro. Sono onorato di poter guidare il processo di ricostruzione del club”. “I tifosi, il mercato e le altre parti interessate possono essere certi che non ci fermeremo finché non implementeremo ampiamente un modello di gestione etico ed efficiente che porti al successo sportivo”, conclude.

Anche il presidente del Cruzeiro Esporte Clube, Sérgio Santos Rodrigues, celebra la definizione. “Da quando sono stato eletto, ho sempre chiarito che la mia missione era quella di strutturare il club per la SAF. Ho lavorato sodo per questo e l'abbiamo ottenuto. Siamo molto felici di consegnare il Cruzeiro a Ronaldo e alla sua squadra competente, che sono sicuri che il nostro calcio riprenderà la sua traiettoria di successo. Saremo presenti, dentro o fuori lo stadio, sempre disponibili a contribuire con quanto necessario. Il Cruzeiro è di tutti ed è uno”.

Con la firma del contratto completata, Cruzeiro rivolge ora la sua attenzione completamente agli aspetti di gestione e qualificazione organizzativa del Calcio. Nelle prossime settimane verrà presentata la ristrutturazione completa con il nuovo organigramma del club.