Processo Johnny Depp vs Amber Heard: vittoria schiacciante dell'attore

01.06.2022 21:25 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Processo Johnny Depp vs Amber Heard: vittoria schiacciante dell'attore

Finalmente è arrivato il verdetto che mette fine al processo più morbosamente seguito dell'anno, quello che vedeva protagoniste due star di Holliwood.

Johnny Depp ha vinto la sua causa per diffamazione contro Amber Heard con una vittoria schiacciante. La giuria composta da sette giurie si è dichiarata favorevole a Depp su ogni accusa di diffamazione. Heard, presente a differenza di Depp alla lettura della sentenza, aveva un'espressione stoica, mentre il verdetto veniva letto in tribunale.

Con una vittoria schiacciante, Johnny Depp ha ricevuto 10 milioni di dollari di risarcimento danni e altri 5 milioni di dollari di danni punitivi. La giuria ha anche assegnato però ad Amber Heard 2 milioni di dollari ritenendo diffamatoria una singola dichiarazione nella sua controquerela e le ha assegnato 2 milioni di dollari di danni compensativi e nulla di punitivo.

Il verdetto specifica che i giurati non hanno creduto che Depp abbia abusato di Heard. Il giudice Penney Azcarate ha ridotto la somma di 5 milioni di dollari per danni punitivi a 350.000 dollari, che lo stesso giudice ha definito il limite legale.