.

Unione Triestina, mister Ferazzoli: "Sono soddisfatto"

di Massimo Poerio
Fonte: unione triestina

Serviva un successo per accorciare le distanze con il Giorgione e  rilanciare la Triestina nella corsa alla salvezza diretta, e successo è stato. In proporzioni così ampie forse non se lo aspettava nemmeno mister Ferazzoli: “Si tratta di una vittoria molto importante. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, ma soprattutto della grande interpretazione che hanno saputo dare alla gara. A loro vanno i miei complimenti: bravi!”.

Tutti i singoli giocatori sembrano vivere un percorso di crescita comune. Si spiega così la rinascita dell’Unione?
“Giochiamo come una squadra e questo assetto permette di esprimere al massimo le qualità dell’organico. I ragazzi si sono comportati molto bene sotto l’aspetto tattico mettendo a punto tutto quello che abbiamo provato in settimana. In questi ultimi giorni abbiamo toccato con mano l’entusiasmo di Trieste e della sua gente ed è stato bello. I miei giocatori sono attaccati alla maglia e sento di dire che sono veri e propri tifosi della Triestina”.

Perché Giannetti al posto di Celli nell’undici di partenza?
“Ho subito spiegato le motivazioni di questa scelta ai diretti interessati. Ho rinunciato a maggior peso in fase di spinta per guadagnare qualcosa in fase difensiva e contenere gli attaccanti del Giorgione. I ragazzi hanno accettato serenamente la scelta perché tutti hanno capito che il nostro è un obiettivo comune”.

L’Unione non ha barcollato nemmeno di fronte a due rigori fischiati contro nel secondo tempo…
“Si tratta di gestione consapevole della partita e i miei uomini l’hanno messa in pratica alla lettera. Ora godiamoci questo secondo successo consecutivo fino alla ripresa degli allenamenti. Da martedì si pensa solo all’Union Ripa".


Altre notizie
PUBBLICITÀ