.

Serie D Girone A: classifica e verdetti potenziali a 6 giornate dal termine

di Redazione Notiziario del Calcio
Foto

La stagione calcistica del campionato di Serie D, girone A, entra nella sua fase cruciale. Con sole sei giornate ancora da disputare, le squadre sono impegnate in un'intensa battaglia per raggiungere i rispettivi obiettivi di classifica, siano essi la promozione, l'accesso ai play-off, la salvezza attraverso i play-out o la permanenza nella categoria. Analizziamo nel dettaglio l'attuale situazione del girone e quali sarebbero i verdetti se il campionato si concludesse oggi stesso.

Classifica del Girone A di Serie D 2024-2025:

Bra: 69 punti

Novaromentin: 61 punti (*)

Città di Varese: 56 punti (*)

Vado: 55 punti (*)

Ligorna: 54 punti

Gozzano: 49 punti

Lavagnese: 48 punti (*)

Chisola: 44 punti (*)

Saluzzo: 42 punti (*)

Asti: 38 punti

Derthona: 36 punti (*)

Sanremese: 35 punti (*)

Imperia: 34 punti

Vogherese: 32 punti

Oltrepò: 30 punti

Cairese: 30 punti

Fossano: 26 punti (*)

Borgaro: 22 punti (*)

Chieri: 22 punti (*)

Albenga: Esclusa dal campionato

Le squadre contrassegnate con un asterisco hanno disputato una partita in meno rispetto alle altre.

Verdetti Potenziali al Termine della Giornata Attuale:

Se il campionato di Serie D girone A terminasse con questa precisa classifica, il Bra otterrebbe la promozione diretta al campionato di Serie C, coronando un'ottima stagione con il salto di categoria.

Per quanto riguarda la fase play-off, le sfide vedrebbero contrapporsi il Novaromentin al Ligorna e il Città di Varese al Vado, in due incontri che si preannunciano avvincenti e combattuti.

Nella zona calda della classifica, la permanenza in Serie D passerebbe attraverso lo spareggio play-out tra l'Oltrepò e il Fossano, in una partita da dentro o fuori che deciderà il destino di una delle due squadre.

Infine, le squadre che retrocederebbero direttamente al termine di questa ipotetica conclusione anticipata del campionato sarebbero il Borgaro e il Chieri, mentre l'Albenga risulta già esclusa dalla competizione.

È fondamentale sottolineare che, con ancora sei partite da giocare (e alcune squadre con un match in meno), la classifica attuale è tutt'altro che definitiva. Le dinamiche del campionato potrebbero ancora subire significativi cambiamenti, con le squadre impegnate a dare il massimo in questo rush finale per raggiungere i propri obiettivi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ