.

Savona, mister Siciliano: "I rigori si possono fallire, fatta un'ottima gara"

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Mister Sandro Siciliano, al termine della partita che ha permesso al suo Savona di raccogliere 3 punti, si è presentato nella sala stampa del Chittolina per analizzare la gara:

“Partiamo con il dire che i rigori si possono anche sbagliare, pazienza, nel calcio succede. Dico anche che abbiamo fatto un’ottima gara, i ragazzi sono sempre stati in partita e siamo riusciti a fare quello che abbiamo provato in allenamento.

Non abbiamo concesso praticamente zero agli avversari, siamo stati bravi a non sbagliare nulla e abbiamo avuto molta pazienza muovendo la palla in maniera giusta per aprire gli spazi. Abbiamo fatto due gol uno più bello dell’altro; sopratutto quello di Tripoli con la sua conclusione volante. 

Il Savona ha sempre bisogno di una prima punta?: “Abbiamo bisogno di giocatori bravi per alzare il livello della squadra e per caratteristiche abbiamo bisogno di una prima punta anche se nella seconda parte di gioco Vita è stato molto bravo a seguire le mie indicazioni; lui è adattato perchè è un attaccante di movimento e segnando però ha fatto molto bene.

Fisicamente siamo cresciuti molto, è importante da sottolineare e abbiamo patito poco contro una squadra che ha corso molto. 

Disabato e Obodo: “Hanno fatto, dal mio punto di vista, una buonissima gara l’assist di Disabato è stato superlativo è un giocatore di grandissima qualità e si è comportato bene anche in fase difensiva. Obodo ha fatto molto bene anche se è arrivato poco tempo fa deve ancora trovare la condizione giusta. Anche la difesa è stata ottima, abbiamo giocatori forti. Non abbiamo mai mollato, siamo sempre stati compatti alti e in pressione. Sono soddisfatto anche per i debutto dei due 2001; sono giocatori molto interessanti.

Dobbiamo rimanere umili e concentrati, giocando partita dopo partita e continuare a migliorare sempre lavorando sodo”. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ