.

Sangiustese corsara in casa della Sammaurese

di Massimo Poerio

Giornata tipicamente autunnale al Macrelli di San Mauro Pascoli, dove nel terzo turno infrasettimanale della stagione si incontravano Sammaurese e Sangiustese.
A decidere il match era un eurogol di Pezzotti al 24’ st.
Mister Mastronicola sperava nelle sortite offensive del suo mobile 3-5-2 con Zuppardo e Toromani terminali offensivi e Soumahin e Scarponi a dare brio alle fasce, Senigagliesi rispondeva con una corsia destra a sorpresa con Shiba e Buaka che avvicendavano Santagata e Argento.
Prima frazione equilibrata che finiva senza reti, con un grande pressing e un positivo possesso palla da parte degli ospiti, ma ben poche emozioni.
Le occasioni più nitide del match erano il colpo di testa di Scognamiglio al quarto d’ora e quello di Zuppardo nel finale, mentre Errico da una parte ed Herrera dall’altra ci provavano da fuori senza fare male.
Ritmi più alti nella ripresa, con l’inzuccata di Patrizi e la conclusione del numero 8 di casa a scaldare subito l’atmosfera.
La Stese reggeva grazie al solito Chiodini in grande spolvero, prima di trovare con lo splendido tiro di Pezzotti il gol del vantaggio che permetteva ai rossoblù di conquistare tre punti e vittoria.

SAMMAURESE-SANGIUSTESE 0-1

SAMMAURESE (5-3-2): Baldassarri, Manolo, Soumahin (41’ st Cocco), Rosini, Santoni, (41’ st Paterni), Lombardi, Scarponi, Errico (28’ st Pieri), Zuppardo, Toromani (28’ st Merciari), Louati (35’ st Diop). A disposizione: Hysa, Alberighi, Maggiola, Salvi. Allenatore: Alessandro Mastronicola.
SANGIUSTESE (4-2-3-1): Chiodini, Marfella, Shiba, Perfetti, Patrizi (42’ st Moracci), Scognamiglio, Pezzotti (34’ st Laringe), Camillucci, Cheddira, Herrera (36’ st Calamita), Buaka (14’ st Argento). A disposizione: Carnevali, Santagata, Papavero, Tizi, Kamara. Allenatore Stefano Senigagliesi.
ARBITRO: Sig. Edoardo Papale della sezione di Torino.
ASSISTENTI: Sig.ri Ayoub El Filali di Alessandria e Salvatore Ielardi della sezione di Novara.
RETE: 24’ st Pezzotti.
NOTE: spettatori 200 circa; ammoniti Calamita, Shiba, Santoni e Maioli; corner 6-1; recupero 1’+ 8’.


Altre notizie
PUBBLICITÀ