.

Olginatese, l'orgoglio di essere "D" valore...

di Maria Lopez
Fonte: usd olginatese

L’Olginatese vince lo speciale campionato che incorona la squadra più giovane di ogni girone di Serie D! Primi, con ben 500 punti di distacco sulla seconda (il Pontisola), i bianconeri si aggiudicano non soltanto il primato, ma anche 25.000 euro messi in palio dalla Lega Nazionale Dilettanti per incentivare le società a schierare un numero sempre maggiore di giovani calciatori.

La differenza, rispetto alle contendenti, l’hanno fatta i giovani del proprio settore giovanile che ai fini della classifica finale, concedono il doppio dei punti rispetto a quelli provenienti dall’esterno. Infatti la squadra di mister Gatto Corti può vantare su cinque ragazzi Under 20 pescati direttamente dal vivaio bianconero: Giulio Menegazzo, Nicolò Facconi, Nicola Nasatti, Alberto Corti e Simone Beccalli. E’ così che siamo riusciti a vincere con un vantaggio così considerevole. Merito di chi in questi ragazzi ha creduto, li ha cresciuti, gli ha dato l’opportunità di provare a cimentarsi con i più grandi e merito loro per essere stati all’altezza dell’opportunità che gli è stata concessa.

Il record è ancora più interessante se si calcola che in tutta Italia soltanto due società sono riuscite a fare meglio: il Mezzocorona e l’Aprila. Tuttavia, classifica alla mano, a oggi l’Olginatese è quella messa meglio e quindi è quella che più di ogni altra è riuscita a coniugare una rosa giovane e risultati sportivi soddisfacenti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ