.

Locri corsaro ad Acireale

di Anna Laura Giannini
Fonte: laura papa

Domenica 18 novembre, allo stadio Tupparello di Acireale,  si è giocata la partita tra Acireale e Locri. Le due formazioni non si incontravano da ben 52 anni secondo le statistiche. Una partita importante per entrambe le formazioni in cerca di riscatto e  finita poi con la vittoria del Locri che vince 1 – 0 sull’Acireale.

Combattive già dai primi minuti di gioco le due formazioni, si proiettano in avanti, prima Acireale con Gabuzza che trova la grande parata di Pellegrino, su ribattuta palla in rete annullata per fuorigioco. Azione in avanti anche per il Locri dove al 7’ Pagano apre per Baccilieri. Sempre al 7’ arriva la prima ammonizione nelle fila locresi, giallo infatti per Varricchio. Al 10’ è Pannitteri a provare il tiro in porta, ma Biondi para. Un pressing efficace ed alto quello della formazione calabrese che ha il pieno controllo della situazione. Al 17’ è Pirrone a provare un tiro in porta, tiro però intercettato dal portiere. Finalmente il risultato viene sbloccato al 20’ da Pannitteri che trova la rete portando in vantaggio l’AC LOCRI. Immediatamente dopo ammonito Russo per l’Acireale per proteste col guardalinee a cui reclamava il fuorigioco. Dopo il gol subito l’Acireale non riesce a reagire e il Locri controlla benissimo tutte le fasi di gioco. Anzi cerca il raddoppio con Pannitteri che prima viene fermato dalla difesa siciliana e poi, con un secondo tiro, dal portiere.

Il primo tempo finisce con il risultato di 1 a 0 in favore del Locri.

Il secondo tempo ha visto un Acireale alla spasmodica ricerca del gol del pareggio, ma i ragazzi del Locri hanno saputo ben reagire alle azioni in attacco. Al 10’ infatti Manfrellotti tira a distanza ravvicinata, il provvidenziale Pellegrino, spettacolare come sempre, alza la palla sopra la traversa. Al 13’ Madonia crossa su Leotta prende la traversa. Un minuto dopo sempre Madonia prova il tiro da lontano che Pellegrino para in due tempi. Con queste tre azioni sfumate l’Acireale non riesce a riprendersi e il gioco continua sul controllo dei calabresi. Al 45’ però viene espulso Strumbo per doppia ammonizione e il Locri rimane in 10 a giocare i 5 minuti di recupero. Fortunatamente il risultato rimane invariato e AC LOCRI vince la partita in casa dell’Acireale per 1 a 0.

Acireale - Locri 0-1

ASD Città di Acireale 1946: Biondi, Iannò, Talotta, Russo, Gambuzza, Campanaro, Savanarola, Tramonte, Bellomonte, Madonia, Leotta, a disposizione: Pappalardo, Di Pasquale, Chiochia, Aprile, Lentini, Giuffrida, Grassi Bertazzi, Manfrè, Sorbello, Manfrellotti. Allenatore: Breve.

 

AC LOCRI 1909: Pellegrino, Varricchio, Libri, Caruso, Baccillieri, Pirrone, Pagano, Bruzzese, Foti,  Strumbo, Pannitteri; a disposizione:  Maraolo, Mazzone, Fania, Isabella, De Marco, Legato, Tedesco, Cocuzza, Angotti. Allenatore: Scorrano.

 

Arbitro: Alessandro Munerati di Rovigo

Assistenti: Berti e Scifo

Ammoniti: Varricchio (L), Russo (A), Talotta (A).

Espulso Strumbo (L) per doppia ammonizione


Altre notizie
PUBBLICITÀ