.

Follonica Gavorrano: sconfitta amara in casa dell'Ostiamare

di Redazione Notiziario del Calcio

La nona giornata del girone E di Serie D si è conclusa con una sconfitta per il Follonica Gavorrano, superato in casa dell'Ostiamare con il punteggio di 1-0. Una partita segnata da un'espulsione precoce e da un gol subito a pochi minuti dalla fine del primo tempo.

Una gara a due facce

Il match è iniziato in maniera equilibrata, con entrambe le squadre alla ricerca del vantaggio. Il Follonica Gavorrano ha sfiorato il gol al 9' con un tiro di Grifoni deviato in corner dalla difesa avversaria. L'Ostiamare ha risposto al 19' con un episodio controverso: l'arbitro ha ignorato un fallo ai danni di Pino al limite dell'area, permettendo agli avversari di ripartire in contropiede e di procurarsi un rigore per fallo su Rasi, che ha portato all'espulsione di Brunetti.

L'espulsione e il gol dell'Ostiamare

L'espulsione di Brunetti ha inevitabilmente condizionato l'andamento della partita. Il Follonica Gavorrano ha cercato di reagire, ma è stato l'Ostiamare a trovare il vantaggio al 39' con un gol di Ouali.

Secondo tempo senza reti

Nella ripresa, il Follonica Gavorrano ha cercato di riequilibrare la partita, ma non è riuscito a trovare la via del gol. L'Ostiamare ha difeso il proprio vantaggio con ordine e ha sfiorato il raddoppio in diverse occasioni.

Un passo falso

La sconfitta contro l'Ostiamare rappresenta un passo falso per il Follonica Gavorrano, che vede così interrompersi la propria serie positiva. La squadra dovrà lavorare sodo per riprendersi e tornare a lottare per le prime posizioni.

OSTIAMARE LIDO CALCIO: Valori, Peres (20’ st Mercuri), Di Filippo, Ouali (47’ st Brugi), Senesi (8’ st Barlafante), Lazzeri, Kouko, Rasi, Proietti (35’ st Ciavarelli), Angiulli, Checchi. A disp.: Morlupo, Plini, De Crescenzo, Di Francesco, Milone. All.: Minincleri.

UsFG: Antonini, Pignat (15’ D’Agata), Brunetti, Grifoni (41’ st Souare), Pino (26’ st D’Este), Zini (21’ Cellai), Scartoni (41’ st Masini), Tatti, Lo Sicco, Marino, Kernezo. A disp.: Romano, Scartabelli, Cret, Morgantini. All.: Masi.

ARBITRO: Senes di Cagliari. Pascoli di Macerata, Silenzi di San Benedetto del Tronto.

RETI: 39’ Ouali.

NOTE: Recupero: pt 2’, st 4’. Ammoniti: Rasi, Marino. Espulso Brunetti al 19’ per doppia ammonizione. Espulso Barlafante al 30’ st per doppia ammonizione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ