.

Fasano, mister Pistoia: «Vogliamo vincerle tutte e poi vedremo»

di Redazione Notiziario del Calcio
Foto

Il Fasano di mister Graziano Pistoia continua la sua marcia in campionato con una preziosa vittoria esterna per 3-2 sul campo dell'Angri. Questo successo proietta i biancazzurri al quinto posto in classifica, a sole tre giornate dalla conclusione della stagione regolare, alimentando le speranze di un piazzamento playoff. Al termine di una gara combattuta, l'allenatore fasenese ha espresso la sua soddisfazione, analizzando la partita e fissando gli obiettivi per il finale di stagione.

«Non abbiamo approcciato la partita nel migliore dei modi», ha ammesso Graziano Pistoia, consapevole della determinazione dell'Angri, per cui la sfida rappresentava una delle ultime occasioni per risollevare la propria classifica. «Inizialmente abbiamo faticato a trovare il giusto atteggiamento, ma siamo stati bravi a riordinare le idee e a riprendere in mano le redini del gioco. Oggi non abbiamo espresso il nostro calcio più brillante, devo dire che l'Angri mi ha fatto un'ottima impressione. Credo che la loro posizione in classifica non rispecchi il loro reale valore. Siamo stati abili a passare in vantaggio e poi a riportarci avanti nel punteggio dopo il loro pareggio».

Il tecnico ha poi analizzato l'andamento della ripresa: «Nel secondo tempo abbiamo incontrato qualche difficoltà, ma i cambi effettuati si sono rivelati decisivi per darci nuova linfa. Nel finale siamo riusciti a conquistare la vittoria grazie a una giocata di grande talento di Corvino e alla generosità di Penza, che ha fornito a Battista un assist perfetto per il gol del definitivo 3-2».

Guardando al futuro, Graziano Pistoia ha tracciato una linea chiara: «Arrivati a questo punto della stagione, il nostro obiettivo è quello di vincere tutte le partite che restano. Se alla fine questo ci porterà a disputare i playoff, tanto meglio. Altrimenti, saremo comunque consapevoli di aver dato il massimo e di aver lottato fino alla fine. I nostri tifosi fanno enormi sacrifici per seguirci ovunque, lasciando le loro famiglie per sostenerci. È nostro dovere ricambiare la loro passione con prestazioni di livello».


Altre notizie
PUBBLICITÀ