.

Correggese, basta meno di mezz'ora per liquidare il Fidenza

di Enrico Morellini
Fonte: correggese calcio
Chiurato in azione

Alla Correggese bastano i primi 15 minuti di gioco spumeggiante, per mettere le mani sulla vittoria nell'incontro della 27^ giornata a Fidenza.
La partita è subito di marca biancorossa: Chiurato e Grandolfo falliscono di poco il vantaggio con due giocate di gran classe ma con mira imprecisa. A sbloccare il risultato ci pensa capitan Bertoli che al 12', con un perentorio stacco, raccoglie il cross di Selvatico dalla bandierina e colpisce di testa mandando la palla in rete.
Passano due minuti e la Correggese raddoppia: lungo spiovente in orizzontale di Zanola all'indirizzo di Chiurato che vince un rimpallo con il portiere De Angelis uscitogli incontro alla disperata e a porta vuota infila per il 2-0.
Al 27' la Correggese approfitta di uno svarione difensivo e raccoglie il terzo gol: Bandaogo non vede Bouhali ben appostato tra due difensori e consente l'inserimento del centrocampista biancorosso che si sistema il pallone sul destro e batte De Angelis in uscita.
Subito dopo Aimen Bouhali è costretto a lasciare il campo per un infortunio alla caviglia sostituito da Carminucci, ma la Correggese non si ferma lasciando poche possibilità al Fidenza che bada più a limitare i danni che a proporsi in avanti.
Prima del riposo la Correggese in avanti spreca con Arrascue e Chiurato, ma il gesto atletico di Grandolfo che a centro area si aggiusta il pallone con il petto e in rovesciata calcia verso la porta mandando la sfera sul fondo sfiorando il palo, è da applausi a scena aperta.
nel secondo tempo la Correggese rifiata e controlla il vantaggio conservando le forze per la gara di recupero di mercoledì a Fiorenzuola, ne approfittano i padroni di casa che riescono a mettersi in mostra e in tre occasioni impegnano il portiere Volpe sempre attento nelle uscite.
Negli ultimi minuti Fidenza pensa già ad una doccia calda e la Correggese all'impegno di mercoledì prossimo nel recupero di Fiorenzuola, la gara diventa così insapore come un pane azimo. 
 
FIDENZA-CORREGGESE 0-3
RETI: 12'pt. Bertoli (C), 15'pt. Chiurato (C), 27'pt. Bouhali (C)
FIDENZA: De Angelis, Bellavigna, Diedhiou, Bandaogo, Bersanelli, Davini, Bastoni (dal 1'st. Delporto), Palmieri, Biondi (dal 21'st. Biondi), Gilioli, L. Formuso (dal 36'st. Riccardo Formuso). A disposizione di mister Francesco Montanini: Di Martino, Tatani, Melegari. Messineo.
CORREGGESE: Volpe, Paterni, Berni (dal 20'st. Davoli), Selvatico, Bertoli, Bigolin, Bouhali (dal 38'pt. Carminucci), Zanola, Chiurato (dal 31'st. Ferrari), Arrascue, Camarà. A disposizione di mister Massimo Bagatti: Pellitteri, Mei, Zinetti, Conti, Varini, Camarà. 
ARBITRO: Samuele Bruni di Fermo (assistenti Melchiorri di Modena e Schelottoi di Cesena)
AMMONITI: Palmieri, Riccardo Formuso e Loris Formuso (Fidenza), Arrascue, Grandolfo (Correggese) SPETTATORI. 200 circa
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ