.

Castelvetro, patron Contri: "Sarà importante partire bene. Fatti innesti di caratura"

di Massimo Poerio
Fonte: castelvetro calcio

In vista del primo impegno ufficiale della nuova stagione, riportiamo un’intervista al presidente Davide Contri, il quale ha parlato a 360 gradi della situazione biancoazzurra.

Presidente, dove giocherà il Castelvetro nel prossimo campionato?
“Ad oggi, la tribuna promessa non ha ancora visto luce per cui, con il supporto del Modena FC e la gentile ospitalità del Comune di Modena, giocheremo le prime partite allo Stadio “Braglia” di Modena, sostenendo un esborso economico importante a nostro carico. Mi scuso con i tifosi castelvetresi che si vedranno costretti, nostro malgrado, a seguire la squadra biancoazzurra a Modena. Il Sindaco Franceschini si sta impegnando in prima persona per fare in modo che il nostro stadio venga messo a norma, ma penso che i tempi si stiano allungando notevolmente. Proprio ieri sono stato ad un incontro in questura dove ci hanno spiegato cosa occorre fare per essere in regola con le vigenti norme in campo di sicurezza e vi assicuro che non è una passeggiata…”.

Quando partirà la campagna abbonamenti?
“Inizierà la prossima settimana. Noi contiamo davvero tanto sulla campagna abbonamenti del Castelvetro e sono convinto che il tifoso Castelvetrese capirà quello che questa Società, grazie soprattutto al Patron Grampassi e da oggi anche con l’ingresso del Sig. Salvoli, è riuscita a fare. Un campionato di Serie D a Castelvetro era davvero un sogno fino a pochi anni fa. Chiedo aiuto davvero a tutti: dimostrateci la vostra vicinanza sottoscrivendo qualche abbonamento che per noi rappresenta la spinta ideale per cercare di fare una stagione di slancio”.

Passiamo al campo: come sta la squadra? E’ contento del mercato?
“Serpini ed il suo staff hanno fatto un ottimo lavoro grazie anche ad un ritiro che oggi più che mai si è rivelato importante e fondamentale per saldare un gruppo di ragazzi che per il 60% è nuovo. Abbiamo fatto alcuni innesti di importante caratura, oltre a giovani che abbiamo selezionato con attenzione. Qualcuno mi dice che per essere perfetti forse manca qualcosa, ma oggi sono molto soddisfatto del lavoro che io ed i miei collaboratori siamo riusciti a fare, poi sarà il tempo a dire dove questa squadra potrà arrivare. Ora l’importante sarà partire bene”.

Ieri, ad Arezzo, è stata disputata una prestigiosa amichevole e con un ottimo risultato…
“Sì, abbiamo disputato l’ultima gara amichevole prima dell’inizio ufficiale della stagione. Abbiamo pareggiato in uno stadio dove si respirava aria di grande calcio e contro una squadra che punta decisa alla Serie B. Vorrei ringraziare il patron Salvioli per averci permesso questa bellissima trasferta. L’ospitalità offertaci dall’Arezzo Calcio è stata a dir poco unica! Inoltre, ci tengo a ringraziare innanzitutto il Direttore Generale Riccioli e il Ds Gemmi, con i quali ho trascorso alcune ore piacevoli di scambi di idee e vedute. E’ bello incontrare persone molto più esperte che mettono a disposizione la loro grande esperienza. Infine, ringrazio anche tutta la squadra dell’US Arezzo con a capo mister Sottili per l’opportunità che ci è stata concessa”.

Domenica c’è la prima gara di Coppa e già di fronte due volti noti: mister Salmi e bomber Napoli, cosa si aspetta?
“Sì, domenica ci attende il primo impegno ufficiale contro una squadra forte come il Fiorenzuola che conosce molto bene la categoria. Sarà un match durissimo, ma noi andremo là per giocarcela a viso aperto. Mister Salmi non ha bisogno di presentazioni, le sue squadre sanno fare molto bene una cosa: vincere. Il mister ha la mia più profonda stima e sono sicuro che, davanti al proprio pubblico, stia preparando la partita nei minimi dettagli. Vedere bomber Napoli con una maglia diversa dalla nostra mi sembrerà un po’ strano, almeno all’inizio. E’ un bomber di pura razza: due anni fa per convincerlo a venire Castelvetro ho sudato un po’, poi però lo scorso anno è stato il primo a sottoscrivere il suo impegno nella stagione che rimarrà per tutti noi Castelvetresi un sogno che si è avverato! Credo che anche lui vorrà far valere la “legge dell’ex” e gli ho promesso che se segnerà potrà esultare perchè penso che il tifoso lo si rispetti facendo sempre il proprio dovere e dando in campo il 100% e lui con noi ha sempre dato il 200% per cui merita di essere il bomber che è. Con Alessandro mi lega anche una profonda stima fuori dal campo perché, insieme a molti suoi compagni, ha saputo starmi vicino in momenti davvero difficili per me a livello personale e questo non lo dimenticherò mai. Certo che vederlo entrare nell’altro spogliatoio… sarà particolare”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ