.

Campodarsego, è derby padovano con l'Este. Andreucci: "Per vincere serve umiltà"

di Anna Laura Giannini
Fonte: francesco cocchiglia

Dopo la vittoria sulla Virtus Bolzano, e in mezzo il pareggio-beffa in casa del Delta Porto Tolle, domani alle 14:30 lo stadio “Gabbiano” riapre le sue porte per una delle gare da sempre più sentite della stagione. Si gioca Campodarsego-Este, l’unico derby tutto padovano di questo girone C di serie D. Una partita che i biancorossi cercheranno certamente di portare a casa, per continuare la striscia positiva di risultati interni e la corsa alla prima della classe. Queste le dichiarazioni del tecnico, Antonio Andreucci, alla vigilia del match.

Sull’ultima gara e sul derby di domani: “Noi dobbiamo giocare con grande umiltà come abbiamo fatto domenica scorsa. Abbiamo sfiorato la vittoria su un campo difficile e speriamo contro l’Este di giocare con lo stesso spirito e di cogliere un risultato positivo. A Porto Tolle, negli ultimi minuti, non abbiamo gestito la partita come avevamo fatto nei primi novanta. E questo vuol dire, per l’ennesima volta, che in questo campionato attenzione, determinazione e aggressività non devono mai venire meno”.
Sulla squadra: “Contro il Delta abbiamo fatto una partita giocando con personalità, come l’avevamo preparata. Questo ci stava dando dei frutti, non siamo riusciti a vincere ma abbiamo comunque portato a casa un risultato positivo”.
Sulla gara di domani: “Un derby sempre acceso. L’Este è una squadra molto tecnica, una formazione che finora ha proposto un bel calcio e che merita la posizione ottima che detiene in classifica. Erano partiti molto bene nella prima parte di stagione, e dopo un periodo un po’ meno positivo domenica scorsa hanno ritrovato la vittoria contro una formazione sempre ostica da affrontare, come il Tamai. Domani sarà una gara combattuta, sul nostro campo gli episodi possono sempre spostare gli equilibri”.
Sull’avversario: “L’Este nel reparto offensivo può contare su giocatori molto pericolosi, a centrocampo ha grande compattezza e un giocatore che conosco benissimo, Pozza, che aggredisce ogni avversario, mentre in difesa ha dimostrato, avendo una vocazione prettamente offensiva, di poter concedere qualcosa. Noi dovremo essere bravi ad approfittare non solo del fattore campo, ma anche e soprattutto delle nostre risorse”.
Sul gruppo: “La squadra sta bene, domenica scorsa ha fatto quello che avevo chiesto, ma nel derby di domani mi aspetto un pizzico di attenzione in più e un po’ di quella voglia di raggiungere l’obiettivo che dobbiamo ancora dimostrare. Rientra Vuthaj dalla squalifica, siamo praticamente a posto come organico, e abbiamo anche in panchina tantissimi elementi che meriterebbero di giocare. Valuterò in queste ore chi sarà più idoneo ad affrontare questo derby così importante”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ