Adriese: ecco tutti i calciatori presenti in ritiro
Nel pomeriggio di martedì 25 luglio, l'Adriese 1906 si è riunita allo Stadio Luigi Bettinazzi di Adria per iniziare gli allenamenti in vista del prossimo campionato di serie D. Dopo le consuete foto di rito a giocatori, staff e dirigenza, la squadra ha ascoltato le parole del Sindaco di Adria, Massimo Barbujani, che ha voluto iniziare il suo discorso ricordando il caro Ernesto Scantamburlo e ha precisato il suo impegno di rendere la tribuna un po’ più decorosa prima dell’inizio del campionato. L’Adriese, afferma Barbujani, è una di quelle cose a cui gli adriesi veri ci tengono moltissimo ed è una maglia pesante da portare e ha concluso facendo un grosso in bocca al lupo a tutti. Assieme al Sindaco ha presenziato anche il Vicesindaco, Federico Simoni, che ha ringraziato la famiglia Scantamburlo per l’impegno, non solo economico, che ci mette ogni anno e ha voluto augurare un buon inizio campionato.
Il Vicepresidente Roberto Scantamburlo ha portato i saluti del Presidente Luciano e ha ricordato come negli anni ci siamo contraddistinti grazie al gruppo che si forma e la voglia di stare insieme, soprattutto il rispetto dei ruoli. Successivamente la guida dei ragazzi è passata al preparatore atletico Matteo Dianati, che ha iniziato il riscaldamento, per poi essere lasciati nelle mani di mister Roberto Vecchiato e mister Filippo Vianello, che hanno condotto il resto della seduta d'allenamento. "I vecchi devono far sentire i nuovi a proprio agio - spiega mister Roberto Vecchiato - in quanto in questo periodo di preparazione ci si prepara in campo ma mentalmente. Siamo qua per vincere tante partite, il più possibile, cercheremo sicuramente di fare un campionato di vertice come vogliono le 10/12 squadre di questo girone e credo che se tutti mettono il loro riusciamo a fare campionati di vertice come gli ultimi due anni". Successivamente ha preso la parola il direttore sportivo Sante Longato: "Il gruppo è la cosa più importante, sono sicuro che questa è una squadra forte con giocatori di qualità, ma sono veramente uomini perché quando hai la possibilità di conoscerli nell’ambito delle trattative finanziarie riesci a capire con chi hai a che fare e che tipo di giocatore è. La qualità si vedrà in campo ma l’uomo si vede in queste cose".
Questi i giocatori che fanno parte della rosa blugranata:
Portieri: Thomas Zanon, Matteo Galassi;
Difensori: Giacomo Lattanzi, Leonardo Marangoni, Nicolò Montin, Jacopo Gasparini, Andrea Feruglio, Riccardo Martimbianco, Georges Petdji; Centrocampisti: Riccardo Brugnolo, Luca Maniero, Matteo Cavallini, Diego Mollica, Simone Pagni;
Attaccanti: Bryan Gioè, Davide Rosso, Marco Moras, Mirco Moretti, Issa Ouro Agouda, Filippo Strada, Matteo Colombi.
Aggregati alla prima squadra: Giovanni Dalla Vestra, Jacopo Paesanti, Cristian Bassi, Davide Bedeschi, Nicolò Micai.