Vis Pesaro, mister Stellone: «Quella della Lucchese è una vergogna»

Al termine della recente partita che ha visto la sua Vis Pesaro affrontare la Lucchese, il tecnico biancorosso Roberto Stellone non ha usato mezzi termini per esprimere il proprio pensiero, analizzando la prestazione della sua squadra e, soprattutto, commentando la delicata e critica situazione che sta vivendo la formazione toscana.
«Durante la prima frazione di gioco ho assistito a un confronto sostanzialmente equilibrato», ha dichiarato Stellone in conferenza stampa, lasciando però intendere una punta di insoddisfazione. «Nonostante l'apparente parità, ritengo che avremmo potuto e dovuto fare decisamente meglio in diverse circostanze».
L'analisi del secondo tempo è stata invece molto più critica nei confronti dei suoi giocatori: «Nella ripresa, la Lucchese ci ha letteralmente surclassato in ogni zona del campo. Abbiamo subito un calo fisico e mentale davvero evidente e preoccupante. Non possiamo assolutamente permetterci di scendere in campo con questo tipo di atteggiamento. È fondamentale resettare le nostre menti e il nostro approccio al più presto per le prossime sfide che ci attendono».
Ma il pensiero più forte di Roberto Stellone è andato alla situazione extra-campo che sta coinvolgendo la Lucchese, una vicenda che il tecnico della Vis Pesaro ha definito senza esitazione: «Le problematiche che stanno affrontando i giocatori della Lucchese sono a dir poco scandalose. È inaccettabile che si verifichino situazioni del genere nel mondo del calcio».