.

UFFICIALE: Il Matelica ha un nuovo centrocampista

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Approda ufficialmente al Matelica il centrocampista classe 1994 Riccardo Calcagni.

Nato a Perugia, la scorsa stagione in forza all’Arzignano Valchiampo, Calcagni, dopo aver effettuato il Settore Giovanile con la squadra della sua città, era arrivato all’U19 del Novara, prima di approdare tra i grandi inizialmente al San Sisto in Eccellenza, poi in Serie D al Deruta ed in seguito alla Lucchese con cui aveva vinto il campionato, approdando in Serie C.

Proprio con i toscani due buone stagioni alle spalle, prima dell’esperienza di tre anni al Pontedera, durante la quale aveva anche messo a segno un discreto numero di reti.

Infine, dallo scorso gennaio, l’approdo al club vicentino.

“Sono stato convinto subito dal Ds Micciola – ha dichiarato Calcagni - che mi ha illustrato il progetto della Società e mi ha conquistato. Siamo tutti ragazzi giovani e vogliosi di fare bene con l’obiettivo di dire la nostra in un campionato difficile con tante squadre blasonate. Ormai siamo vicini all’esordio e siamo più che mai carichi. Ci stiamo allenando bene, abbiamo subito una partita importante in uno stadio bellissimo, quindi dobbiamo arrivare preparati, sapendo l’avversario contro cui saremo chiamati a giocare. Noi ovviamente ce la metteremo tutta, poi sarà il campo a dare il suo verdetto”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ