Lumezzane, Pesce spiega l'addio a Franzini: «Scelta difficile ma necessaria»

Come riportato dall'edizione online del Giornale di Brescia, Simone Pesce, direttore sportivo del Lumezzane, ha affrontato in conferenza stampa il delicato tema del cambio di allenatore, spiegando le motivazioni che hanno portato all'esonero di Arnaldo Franzini.
"Con Arnaldo avevo un bellissimo rapporto e lo ringrazio per tutto quello che ha dato al Lumezzane", ha esordito Pesce, sottolineando innanzitutto il rispetto umano e professionale nei confronti del tecnico uscente. Un'apertura che evidenzia la difficoltà di una simile decisione.
Il dirigente ha poi approfondito le ragioni tecniche dell'avvicendamento: "Abbiamo visto che la squadra non reagiva più a determinati input". Una valutazione che ha condotto a una scelta definita "una responsabilità forte", presa "a malincuore" ma ritenuta necessaria.
L'arrivo del nuovo tecnico Paci segna dunque un momento di discontinuità per il Lumezzane, con la società che ha deciso di intervenire per provare a invertire un trend negativo.
Un cambiamento che Pesce ha presentato con senso di responsabilità, riconoscendo il valore del lavoro svolto in precedenza ma guardando al contempo alle prospettive future della squadra.