Audace Cerignola, mister Raffaele: «La classifica è cortissima e noi stiamo facendo un percorso importante»
Il Cerignola ha pareggiato 1-1 sul campo del Monopoli, un risultato che lascia l'amaro in bocca al tecnico Giuseppe Raffaele. «Abbiamo fatto una grande partita per sessanta minuti – ha commentato a fine gara – poi siamo stati bravi a contenere il Monopoli, ma un'imprecisione su palla inattiva ci ha punito. Gonnelli ha avuto un problema fisico e su quella circostanza loro hanno avuto la chance più pericolosa. Nella ripresa abbiamo perso un po' di lucidità, ma dopo il pareggio avremmo potuto vincere».
Raffaele ha sottolineato l'equilibrio del campionato: «La classifica è cortissima e noi stiamo facendo un percorso importante. Stiamo pagando le sconfitte con Potenza e Taranto, dove abbiamo sbagliato due rigori e subito un gol irregolare. Se non per questi episodi, saremmo primi. Le restanti partite sono state di alto livello, eccetto quella di Trapani. Abbiamo diversi infortunati e poche soluzioni in attacco, questo ci ha penalizzato nella gestione della partita».
Nonostante la delusione per il risultato, il tecnico rimane fiducioso: «Sento parlare di sorprese, ma il Cerignola non lo è mai stato. Abbiamo costruito una mentalità vincente e stiamo pagando qualche episodio sfortunato. La classifica è ancora corta e dobbiamo continuare così. Aver fatto un solo punto nelle ultime due partite fa male, ma sono sicuro che alla lunga il campionato ci darà ragione».