.

Taranto, per l'attacco mirino su quattro top player. Il sogno però resta solo uno

di Marco Pompeo

Come vi stiamo raccontando da stamane, il Taranto è attivissimo sul mercato. La società ionica rinforzerà anche l'attacco nel mercato di dicembre, ormai alle porte.

Sul taccuino della società ci sono i nomi importanti di giocatori di categoria. Di questi il club vorrebbe prenderne due. Si tratta di Emanuele Santaniello (28), in forza al Picerno e capocannoniere attuale del girone H di Serie D. In lizza con lui Riccardo Lattanzio (29), ora all'Audace Cerignola, e Cosimo Francesco Patierno (27) del Bitonto. Prendere uno di questi tre significherebbe, soprattutto per i primi due nomi, indebolire al contempo le squadre avversarie e possibili contendenti alla vittoria finale. L'ultimo nome è quello, già noto, di Pasquale Iadaresta (32) capitano del Latina che ben conosce il girone H. Questa ultima è la pista probabilmente più complicata visto che per i nerazzurri il centravanti è uno dei punti fermi della squadra che ancora culla sogni di gloria.

Il sogno, però, cullato dalla dirigenza rossoblù è uno solo: il ritorno di Giuseppe Genchi (33). Attualmente al Potenza, la punta resta l'obiettivo primario e da Taranto, fonti vicine al club, ci fanno sapere che nel caso diventasse realtà questo sogno, il mercato attaccanti si limiterebbe a questo unico ingresso importante. Insomma, solo se Genchi non arriva allora il club proverà a prenderne due tra Santaniello, Lattanzio Patierno e Iadaresta.

In uscita invece c'è un solo nome concreto: quello di Adama Diakité. Il classe 1993 sembra destinato a chiudere a dicembre la sua avventura con la maglia del Taranto.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ