.

Puteolana, il diesse Ennio: "Questo è l'anno zero. Ci siamo iscritti solo il 26 luglio.."

di Michele Mastrobuoni
© Foto Michele Mastrobuoni

Sulla scrivania riservata al direttore sportivo della Puteolana compare il nome di un nuovo manager . Dopo l’andirivieni della scorsa stagione, la rinnovata dirigenza flegrea ha deciso di puntare su Carmine Ennio, promosso dal ruolo di team manager a quello di diesse. Una carica che per Ennio, nativo di Pozzuoli e tifosissimo dei Diavoli Rossi, rappresenta un onore prim’ancora che un onere. “Dopo alcune esperienze come direttore sportivo in categorie minori, e dopo esser stato dietro le quinte nel corso della passata stagione, finalmente si corona un sogno – dichiara il neo dirigente della Puteolana -. Poter assumere il prestigioso ruolo di direttore sportivo all’interno della squadra rappresentativa della mia città è un’emozione unica”.

Il compito non si preannuncia facile, ma per lui si tratta di un fardello non pesante da portare, reso ancor più tollerabile dall’entusiasmo che trapela da ogni sua parola. “E’ stata un’estate frenetica – ammette Ennio -, e ciò a causa del rischio estinzione della Puteolana. Basti pensare che siamo stati in grado di effettuare l’iscrizione al campionato solo il ventisei luglio, alle quindici e cinquanta del pomeriggio, allorché il sottoscritto ed un altro dirigente si sono recati nella sede della Lega Nazionale Dilettanti, a Roma, riuscendo a consegnare tutta la documentazione necessaria ad appena un’ora e dieci dalla chiusura delle liste. Mantenere la categoria anche per quest’anno è stata davvero un’impresa ardua, per la quale voglio ringraziare non solo il presidente Capuano, ma anche l’amministrazione di Pozzuoli, in particolare il sindaco Figliolia e l’assessore Fumo. C’è grande entusiasmo dopo il pericolo scampato, e sono certo che esso rappresenterà l’ingrediente ideale per far bene”.

Scartoffie burocratiche compliate, rischio cancellazione evitato, la Puteolana può ora concentrarsi solo ed esclusivamente sul campo. In tal senso, il primo passo verrà compiuto domenica, quando al Conte di Pozzuoli i padroni di casa ospiteranno la Nerostellati Frattese, in occasione del turno preliminare di Coppa Italia di Serie D. Un impegno a cui Ennio guarda con curiosità, specie con riferimento al futuro della squadra. “Questo per noi è l’anno zero – ammonisce il diesse -; siamo ripartiti da pochi elementi confermati rispetto alla passata stagione, modellando la squadra con nuovi acquisti, motivati dalla voglia di confermarsi. Restiamo tuttavia ben coscienti che ci manca ancora qualcosina per completare il parco giocatori. In tal senso – prosegue il dirigente flegreo – l’impegno con la Nerostellati Frattese potrà dirci qualcosa in più. Sono curioso di vedere come ci comporteremo al cospetto di una squadra che, seppur sia una neopromossa, è indubbiamente costituita da buone individualità. Sarà un test importante per analizzare noi stessi e le nostre ambizioni di salvezza”.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ