.

Arconatese, il ds Colombo a NC: "Le vittorie erano nell'area. Pro Sesto favorita"

di Elena Gestra

L'Arconatese è la squadra più in forma del girone B di serie D: 15 punti nelle ultime 5 gare, 23 nelle ultime 10, nessuno ha fatto meglio degli uomini di mister Livieri. Di questo momento più che positivo ne abbiamo parlato con il direttore sportivo Enio Colombo, il quale ci ha cordialmente concesso un'intervista telefonica: "Non ci aspettavamo, di certo, risultati del genere, ma sapevamo che avevamo una buona squadra. Si percepiva che la squadra cresceva giorno dopo giorno, che stava acquisendo una mentalità vincente. La scorsa stagione ci siamo salvati vincendo fuori casa lo spareggio playout sul campo del Sestri Levante, quando sembravamo ormai spacciati; quest'anno volevamo fare un campionato più tranquillo, ma siamo andati oltre le aspettative".

Sull'esplosione di Filippo Di Maira (12 reti in campionato): "Anche questa è stata una sorpresa, considerato che il ragazzo non ha mai fatto tantissimi gol; è stata una scommessa vinta. Credo che grande del merito vada a mister Livieri, il quale, da ex attaccante, avrà dato a Filippo i consigli giusti. C'è da dire, però, che Di Maira ha colpi importanti e, tanti dei suoi gol, sono davvero di pregevole fattura".

Sulla lotta al vertice: "Noi qui geograficamente siamo molto legati al Legnano, da piccoli si andavo allo stadio per tifare la squadra. Credo, però, che alla fine la Pro Sesto la spunterà, per diverse ragioni. A Legnano, forse, hanno qualche difficoltà a gestire i momenti complicati; a Sesto sono più pronti. L'ultima giornata, poi, è stata determinate: la Pro Sesto ha vinto su un campo difficile, mentre il Legnano è scivolato in casa. L'attuale capolista, inoltre, si è anche ben rinfozata nelle ultime settimane e, avendo anche lo scontro diretto in casa, credo sia la principale favorita".


Altre notizie
PUBBLICITÀ