UFFICIALE: Ivan Martin Gomez è un nuovo calciatore del Bocale
Il Bocale Calcio ha annunciato - con una nota stampa - che il calciatore Ivan Martin Gomez vestirà la maglia biancorossa fino al termine della stagione 2024 - 2025.
Martin, classe 1995, è un attaccante spagnolo, originario dell’Andalusia, che per caratteristiche sposa appieno la definizione del centravanti moderno. Alto 1,85, fisico compatto, spietato nel gioco aereo, rapidissimo nei movimenti e dotato di grande tecnica e gioco di gambe, possiede un senso del gol innato che gli consente di trovarsi al posto giusto nel momento giusto.
La sua stagione era iniziata in Abruzzo con la maglia del Lanciano, anche se la sua prima esperienza italiana era stata già due anni prima in Serie D con la Pistoiese. Dalle giovanili del Betis Sevilla (Siviglia), dove è cresciuto, è poi passato in prestito a diversi club che lo hanno aiutato a farsi le ossa, diventando un calciatore molto attenzionato dagli osservatori.
Dopo aver vestito le maglie del Real Valladolid B e del Pontevedra, arriva la chiamata dalla Polonia: è il 2018 quando Martin passa all’Odra Opole, squadra della seconda serie polacca, realizzando 6 gol in 28 partite tra campionato e coppa nazionale. La stagione seguente passa al Podbeskidzie Bielsko-Biala, dove è tra i protagonisti del ritorno in Ekstraklasa del club della regione della Slesia; l’anno successivo fa il suo debutto nel massimo torneo polacco collezionando 6 presenze fino a metà stagione, facendo infine ritorno in patria, dove gioca con Linense e Santiago De Compostela, prima di sbarcare a Pistoia a gennaio 2023.
Prima di Lanciano, è stato ancora impegnato in Spagna con il Ciudad Real. Bocale è la tappa successiva dove potrà lasciare il segno a suon di gol.