.

UFFICIALE: Colpo Legnano, preso l'attaccante Sanogo

di Andrea Villa

Il Legnano ha annunciato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Vamara Sanogo, attaccante francese classe 1995, alto 186 centimetri, che nella scorsa stagione ha esordito nel calcio italiano con la maglia della Caronnese in Eccellenza.

Nato a Saint-Denis e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Metz, Sanogo vanta una carriera internazionale di grande spessore. Ha militato in Inghilterra con il Fleetwood Town e il Nuneaton Borough, per poi proseguire in Polonia, dove ha giocato nell’Ekstraklasa, il massimo campionato nazionale, indossando la prestigiosa maglia della Legia Varsavia e quelle di Gornik Zabrze e Zaglebie Sosnowiec. Le sue esperienze proseguono in Georgia con la Dinamo Batumi, in Israele con lo SC Kfar Qasem e a Malta con il Marsaxlokk.

Nella prima intervista rilasciata da neo calciatore lilla, Sanogo ha parlato delle sue esperienze passate, sottolineando quanto abbiano contribuito alla sua crescita personale e calcistica: «Giocare in Paesi diversi mi ha arricchito culturalmente e mi ha permesso di affrontare partite di altissimo livello. Ora voglio mettere a disposizione del Legnano tutto quello che ho imparato per aiutare il club a raggiungere i suoi obiettivi»

Il nuovo centravanti lilla ritrova un volto noto: il compagno Mathieu, già suo compagno alla Caronnese, con cui ha costruito un’ottima intesa dentro e fuori dal campo: «Enzo è un bravissimo giocatore, giovane ma di grande talento. So che mi fornirà molti assist e sono felice di ritrovarlo qui a Legnano».

Per la nuova stagione, Sanogo si pone obiettivi ambiziosi sia a livello personale che di squadra:
«Sono qui per aiutare il Legnano a migliorare la classifica. Darò il massimo in ogni partita per portare la squadra più in alto possibile. Personalmente, voglio ritrovare la mia forma migliore, segnare tanti gol e ripagare la fiducia che il Presidente Zoppi ha riposto in me».


Altre notizie
PUBBLICITÀ