Sabatino fa gioire il “Carrano” nel derby: contro l’Ebolitana è successo giallorosso
Arrivano i tre punti nella prima da allenatore della Polisportiva Santa Maria per mister De Felice. A decidere la sfida del “Carrano” contro l’Ebolitana è un gol nella prima frazione di Sabatino.
Lo spirito battagliero della compagine giallorossa si mette in mostra sin dai primi minuti. Al 6′ infatti i padroni di casa sono già in vantaggio con il gol di Sabatino che sorprende Orlandi tra i pali. I biancoblu tentano la reazione immediata con un colpo di testa di Simonetti che impegna Volzone dagli sviluppi di calcio d’angolo. Sabatino ci prova anche da calcio di punizione, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Dal corner seguente stacco aereo di Lembo che non impatta bene con la sfera.
Entrambe le formazioni ci provano con qualche conclusione dalla distanza che non impensieriscono le rispettive retroguardie. Prima dell’intervallo due occasioni per Formisano che, però, non trova mai lo specchio della porta. Nella ripresa l’Ebolitana cerca di alzare il baricentro per impensierire la compagine del neo tecnico De Felice. Modano approfitta di una disattenzione avversaria, ma arrivato a tu per tu con Orlando non riesce a superarlo. Al 13′ gigantesca palla gol per la squadra di mister De Cesare.
Strianese salva un gol, opponendosi alla conclusione ravvicinata di Evacuo. Con lo scorrere dei minuti il risultato non cambia. Il Santa Maria può fare festa davanti al proprio pubblico.
Il Tabellino
Santa Maria Cilento - Ebolitana 1-0
Polisportiva Santa Maria Cilento (4-4-2): Volzone; De Cono, Lembo, Strianese, Ciornei (43’st Salzano); Formisano (15’st Navarrete) D’Auria (33’st Siciliano) Santoro, Modano (23’st Ventura); Sabatino, Di Giacomo. A disp.: Ragone, Musto, Di Mauro, Gentile, Francione All.: De Felice
Ebolitana (4-3-3): Orlandi; Corsaro, Giobbe (38’st Esposito), Altamura (42’st Campione), Valentino; Gaita (8’st Evacuo), Santonicola, Fernando; Cassata (38’st Monaco), Simonetti, Tedesco. A disp.: Maioriello, Pesce, Monaco, Cirasuolo, Falivene. All.: De Cesare.
Arbitro: Giorgio Guarino di Avellino (Di Domenico-D’Amico)
Marcatori: 6’pt Sabatino (SM)
Note: Angoli: 3-6. Ammoniti: Orlandi (EB), Lembo (SM), Fernando (EB), Siciliano (SM). Recupero: 1’pt e 5’st