.

Lumezzane, Stankevičius: «Noi non ci arrendiamo mai»

di Maria Lopez

Domenica 13 giugno il Lumezzane sarà impegnato in trasferta a Castiglione per l’undicesima, nonché ultima, giornata di campionato. I rossoblù si preparano ad affrontare la sfida a pieno organico reduci dalla vittoria casalinga per 5 a 0 contro il Mapello. Diversa è invece la situazione del Castiglione che arriva all’ultima giornata reduce dalla sconfitta esterna per 3 a 2 inflitta dalla Speranza Agrate.

Sono novanta i minuti che mancano al termine del campionato di Eccellenza, ma le sorti non sono ancora decise. La vetta della classifica, infatti, vede al primo posto il Lumezzane a pari punti del Leon. Novanta minuti fondamentali per coronare l’obiettivo Serie D.

La partita sarà diretta dall’arbitro Giacomo Pasquetto di Crema, assistito dagli guardalinee Simone Gatti di Seregno ed Luigi Fabrizio D’Orto di Busto Arsizio. Fischio d’inizio alle ore 15:30.

Queste le dichiarazioni pre gara del tecnico Marius Stankevičius: «Dopo la partita contro lo Zingonia ci siamo riuniti e ci siamo promessi che non avremmo più sbagliato. Quella sconfitta avrebbe potuto demoralizzare moltissime squadre, ma noi non abbiamo mollato. Sapevamo che dipendeva da noi e così è stato perché domenica abbiamo raggiunto il Leon al primo posto in classifica. Il destino è ancora nelle nostre mani passerà inevitabilmente da Castiglione. Loro sono una buona squadra e giocheranno l’ultima partita del campionato davanti al loro pubblico perciò avranno sicuramente un motivo in più per fare bene. Io, però, ho grande fiducia nella mia squadra perché ha sempre dimostrato di non arrendersi mai. Come sempre dovremo partire concentrati e provare sin da subito a impostare il nostro gioco. Il caldo sarà una variante in più perciò sarà fondamentale non commettere errori e indirizzare al più presto la partita».

Porte aperte ed ingresso gratuito - Come sancito dalle nuove disposizioni sanitarie per il contenimento dell' epidemia Covid-19, dal mese di giugno gli eventi sportivi saranno aperti al pubblico. La partita tra Fc Castiglione e FC Lumezzane sarà aperta al pubblico.


Altre notizie
PUBBLICITÀ