.

Il Sansepolcro c'è: ok all'iscrizione. E c'è la prima idea per la panchina

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: eccellenzacalcio.it

Il Sansepolcro riparte, come annunciato ieri dal club. La società iscriverà la squadra al campionato di Eccellenza, dopo che l'azienda Nuovarredo e alcuni soggetti privati hanno accolto l'appello della dirigenza. Rimessa in moto la macchina, si pensa a come correre in un anno speciale perchè sarà quello del centenario. L'idea è quella di un campionato che faccia del senso di appartenenza il punto di partenza. Primo passo ripartire da un biturgense doc come Davide Mezzanotti. Il ritorno dell'ex tecnico di Castel Rigone, Arezzo, Fc Castello e Tuttocuoio, dopo le due precedenti esperienze in bianconero, è una soluzione condivisa anche dalla piazza. Nei prossimi giorni la dirigenza del Sansepolcro avrà un nuovo incontro con Mezzanotti per cercare di chiudere ed iniziare così subito ad impostare la nuova stagione.

Un Sansepolcro che ripartirà dai circa 30 giocatori di proprietà e fra questi ci sono alcuni big della categoria che, nel frattempo, hanno ricevuto diverse chiamate. Difficile però che la società si privi degli elementi migliori, considerando che i bianconeri potrebbero fare l'Eccellenza anche solo con i tesserati.
La volontà emersa nell'incontro di ieri, però, è quella di confermare anche quei giocatori importanti che non sono tesserati per il Sansepolcro. A partire dai difensori Giulio Gorini (29) e Lorenzo Burzigotti (33), passando per Omar Arcaleni (26) in mediana e Simone Braccini (25) in attacco.
Il tutto con una ciliegina che adesso può sembrare un sogno: Simone Mortaro (31). L'attaccante è da sempre molto legato alla piazza di Sansepolcro, adesso ancora di più. Su Mortaro c'è un interessamento di Foligno e Badesse ma un possibile ritorno non è da escludere completamente anche se dovrebbero verificarsi diverse situazioni.

Prima però c'è da definire il nuovo organigramma societario, cercare di trovare una quadra con Mezzanotti, poi mettersi subito al lavoro per allestire la rosa. Quello che è certo è che, dopo i dubbi delle scorse settimane, il Sansepolcro ripartirà per dire la sua anche nel prossimo campionato di Eccellenza.


Altre notizie
PUBBLICITÀ