.

Il Legnano aggiunge un centrocampista alla propria rosa

di Andrea Villa

Altro gradito ritorno in maglia lilla. Il Legnano ha infatti comunicato di aver tesserato il centrocampista Alessandro Barbui, classe 2002 e legnanese di nascita. Giocatore duttile in grado di coprire più ruoli, Barbui ha vestito la maglia lilla per due anni e mezzo (dall’inizio dell’annata 2020-2021 fino a metà della 2022-2023) totalizzando 55 presenze in serie D di cui 34 da titolare e 21 da subentrato. Il neo giocatore lilla ha militato anche nel settore giovanile del Novara con cui è arrivato fino alla Primavera.

Barbui ha quindi giocato anche con il RG Ticino con cui ha conquistato la promozione in serie D per poi approdare all’Accademia Borgomanero, sempre in Eccellenza piemontese, con cui ha iniziato l’attuale stagione 2024-2025.

«Quando ti chiama la squadra della tua città fa sempre piacere – ha dichiarato il neo giocatore dei lilla – e ho accettato subito. Nonostante che la classifica in questo momento non ci sia sorridendo ci sono tutti i presupposti per fare bene e per risollevarci al più presto. Sono stato accolto molto bene dal gruppo e sarò a disposizione del mister già dalla gara di domenica a Sedriano».


Altre notizie
PUBBLICITÀ