.

Campania - Casagiove, panchina a Di Gaetano

di Domenico Vastante

L’Hermes F.C. Casagiove comunica l’investitura di Paolo Di Gaetano come nuovo allenatore del team giallorosso. A pochi giorni dall’inizio del girone di ritorno del raggruppamento A di Eccellenza, che vedrà i casagiovesi, affrontare la capolista Afragolese, la società ufficializza una scelta che era stata valutata per bene nella pausa invernale. Il club di Casagiove intende migliorare la propria classifica e per questo affida l’incarico a Paolo Di Gaetano, allenatore che è reduce dalla formativa esperienza nella Casertana, nelle vesti di assistente di Nicola Romaniello ed allenatore in seconda di Andrea Tedesco nella stagione 2015-2016. Nei prossimi giorni verranno comunicati i membri dello staff tecnico. Contestualmente l’Hermes Casagiove ringrazia gli allenatori Luigi Esposito e Filippo De Lucia per l’impegno profuso nei quasi due mesi di incarico. Entrambi tornano ad allenare a tempo pieno le compagini giovanili della juniores e dell’Under 17, così come è avvenuto da inizio stagione.

La passione per il calcio ha sempre caratterizzato la vita di Paolo Di Gaetano, atleta in passato tra la Serie C1 e l’Eccellenza con le molteplici esperienze con Casertana, Nissa, Battipagliese, Marcianise e Gladiator. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, ha debuttato con l’Atletico Acquaviva, con cui ha stravinto il campionato di Seconda Categoria con tutte vittorie ed un solo pareggio. Alcuni anni fa Pasquale Corvino gli ha concesso la chance di entrare nel settore giovanile della Casertana, guidando Allievi e Berretti. Poi la chiamata dalla prima squadra, prima da collaboratore e poi da secondo. Un’esperienza che lui stesso definisce: “Bellissima avventura, che ti fa crescere sul piano del lavoro che vai a sviluppare sul campo”.

Il nuovo trainer giallorosso rilascia le prime parole da allenatore dell’Hermes Casagiove: “Inizia questa nuova esperienza con l’Hermes. Tutti conosciamo la classifica; dai ragazzi mi aspetto professionalità, impegno, con la speranza che con il lavoro, si riescano a conseguire risultati importanti. Il mio debutto avviene contro l’Afragolese, squadra che certo non scopriamo oggi. E’ stata costruita per vincere, è una macchina perfetta, ma noi giochiamo per fare la nostra partita. Non sono queste le gare dove ci dobbiamo salvare, ma noi non partiamo battuti in nessun campo. Obiettivo? Se sono venuto a Casagiove, l’intento è di raggiungere perlomeno i play-out. Se riusciamo a conquistare lo spareggio, ci giochiamo tutto in questa partita. Ci dobbiamo provare altrimenti non avrei accettato”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ