Baveno Stresa vincente di misura sul PDHAE
Si gioca allo stadio Luigi Forlano di Stresa la partita tra il Baveno Stresa e il PDHAE. Con Galeazzi squalificato in panchina, accanto a Paolo Manzini siede per la prima volta Erald Mersini, reduce dalla bella vittoria con la formazione Under 19 nella gara del sabato ad Arona. Valneri torna a difendere i pali, in difesa Cabrini, Negretti, Pici e Cantadore. A centrocampo torna Mangolini con a destra Lika e a sinistra il Capitano, Manfroni mentre Moretti gioca alle spalle di Orlando e Angeretti. Il PDHA si schiera con l’esperto Cantele a difesa dei pali, Dall’Olio, Leccese e De Letteriis in difesa. A centrocampo Lanterno, Fossa, Pasquero, Onofrio e Vola mentre in avanti giocano Actis Perino e Boido.
La partita inizia con una punizione per il Baveno Stresa con Mangolini che scodella in area per il colpo di testa di Pici, che però alza sopra i pali. Al 10’ risponde il PDHAE con Fossa che scaglia il tiro ma Valneri fa sua la sfera. Al 12’ Moretti impegna Cantele dalla breve distanza. Al 16’ Mangolini innesca Orlando che ci prova in rovesciata, ma la direzione del tiro è ampiamente fuori dai pali. Al 21’ Cantadore crossa al centro ma non trova nessuno. Al 22’ Cabrini riceve da Orlando che poi si proietta in avanti, il cross è per il suo colpo di testa che finisce di un nulla oltre il palo alla sinistra di Cantele. Al 24’ Orlando mette al centro e Angeretti di tacco colpisce la traversa! Al 25’ Orlando va al tiro, Cantele non trattiene e Angeretti mette in rete. 1-0. Al 35’ Orlando scaglia un bellissimo tiro che scheggia la traversa! Al 40’ viene ammonito Lika che, diffidato salterà la prossima partita.
Non ci sono cambi all’inizio della ripresa. Al 5’ Vola prova il tiro, ma Valneri blocca a terra. All’ 8’ Sbarra prende il posto di Actis Perino. Al 10’ Orlando crossa al centro per Angeretti, che però non riesce a rendere pericoloso il suo tiro. Al 12’ Boido va al tiro, Valneri respinge a mani aperte e poi Cabrini manda in corner. Al 13’ Cautiero entra in campo al posto di Angeretti. Al 20’ cartellino giallo per Orlando e calcio di punizione per il PDHAE. Sulla palla Psquero tocca per De Letteriis, ma la palla è altissima.
Al 22’ Cautiero tocca il pallone ma la palla arriva all’avversario che serve Boido che fa al tiro: Valneri blocca. Al 24’ Moretti serve orlando che si porta la palla fin sul fondo e poi prova il tiro, ma Cantele è pronto sul suo palo. Al 28’ Lika lascia il posto a Molinari. Al 30’ Cautiero prova in pallonetto a servire Orlando, ma Cantele ha la meglio sull’avversario. Al 31’ calcio di punizione affidato ai piedi di Mangolini, la palla però viene allontanata da un difensore. Al 33’ Adragna prende il posto di Lantermo e nello stesso minuto Vola prova a violare i pali di Valneri con un bel tiro, ma il portiere fa sua la sfera. Al 36’ Moretti palla al piede arriva fino al limite dell’area da dove serve Cantadore che però tira fuori. Al 37’ Jamal Idrissi entra al posto di Manfroni. Al 41’ calcio di punizione di Pasquero a pochi metri dal vertice dell’area, la palla attraversa tutta l’area e finisce fuori. Sono 5 i minuti di recupero. Al 49’ corner per il PDHAE e De Letteriis manda altissimo. Arriva il triplice fischio. Il Baveno Stresa vince 1-0.
Baveno Stresa - PDHAE 1-0
Baveno Stresa: Valneri, Cabrini, Cantadore, Manfroni(37’st Jamal Idrissi), Pici, Negretti, Lika(28’st Molinari), Mangolini, Orlando, Moretti, Angeretti (13’st Cautiero). A disp.: Sotta, Terrini, Margiotta, Pizzi, Zanoia, Suppa. All.: in panchina Erald Mersini
Pdhae: Cantele, Dall’Olio, De Letteriis, Pasquero, Lantermo (33’st Adragna), Leccese, Boido, Onofrio, Actis Perino (8’st Sbarra), Vola, Fossa. A disp.: Omeri, Testa. All.: Augusto Podestà
Arbitro: Julian Ignacio Mollea (Torino)
Assistenti: Alessandro Rosso e Davide Bonomo (Collegno)
Ammoniti: De Letteriis, Lika, Orlando, Pasquero, Molinari
Reti: 25’pt Angeretti