.

UFFICIALE: La Correggese blinda la retroguardia

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Nuovo innesto che rinforza ulteriormente la difesa della Correggese, con i biancorossi che si aggiudicano in vista della prossima stagione le prestazioni del possente difensore centrale Dani Ficola, giocatore italo brasiliano con già un’importante carriera in Serie D.

Nato a Terni il 29 marzo 1997 Dani Ficola cresce nel settore giovanile dell’Atalanta e quella che si appresta ad iniziare con la maglia della Correggese sarà la sua settima stagione in Serie D. In precedenza nella sua carriera ha vestito le maglie di Civitanovese, Fermana, Vis Pesaro, Recanatese, Porto Sant’Elpidio e Montegiorgio.

“E’ un giocatore molto importante per il pacchetto arretrato – ha sottolineato il direttore sportivo della Correggese Giorgio Marinucci Palermo – in grado di ricoprire più ruoli e di giocare sia in una difesa a quattro sia in una difesa a tre permettendo all’allenatore di utilizzare più disposizioni tattiche. Ha 24 anni ed è ancora giovane per essere un difensore centrale, ma ha già grande esperienza nella categoria e sarà un valore aggiunto importantissimo per noi”.

Contento di questo arrivo anche il presidente Claudio Lazzaretti: “E’ un ulteriore rinforzo per la nostra difesa che ci permette di avere grande solidità – le parole del numero uno biancorosso – perché siamo convinti che le grandi squadre debbano partire da una grande difesa. Per questo ci servono più elementi di valore che riescano sempre a dare grande continuità al rendimento della Correggese”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ