.

Montespaccato, colpaccio di mercato: strappato un 2004 al Sassuolo!

di Nicolas Lopez

Il Montespaccato mette a segno una bella operazione di calciomercato trovando l'accordo per l'ingaggio dell'esterno destro basso, classe 2004, Claudio Cellammare cercato con insistenza nei mesi scorsi dal Sassuolo.

Talento cresciuto nei club di Bari, Milan e Genoa, Cellammare si è lasciato convincere dalla bontà del progetto della società del Montespaccato. E chissà, magari spera di emualre il giovane Alessandro Silvestro che si è consacrato con la casacca del club del presidente Monnnani e poi ha spiccato il volo verso l'Inter dove oggi è uno dei punti di riferimento della formazione Primavera. Un rinforzo importante per il tecnico Mucciarelli.

La storia di Cellammare è particolare. Viene notato prestissimo il suo talento tanto che a 6 anni viene ingaggiato dal Bari. Con i Galletti arriva fino alla formazione Under 15 ma poi col fallimento del club torna libero. E si scatena una vera lotta per averlo, alla fine è il Milan che se lo assicura. In rossonero diventa subito un punto di riferimento della stessa Under 15. Poi arriva il Covid e lo stop delle attività giovanili. La voglia di continuare a correre è tanta e così passa alla Lucchese dove esordisce in Serie C diventando il ragazzo più giovane che abbia mai esordito in terza serie. I club blasonati tornano alla carica e così è il Genoa a spuntarla stavolta. La sua stagione con la Primavera è ancora una volta la prova del talento che possiede. Ed ora l'ennesima tappa bruciata con l'approdo in un campionato agonistico come la Serie D.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ