.

Torino: bomba contro Appendino a Palazzo Civico

di Nicolas Lopez

Bomba contro la sindaca di Torino, Chiara Appendino. L'ordigno esplosivo era stato inserito in una busta ritirata dall'ufficio protocollo del Comune. Al momento di passarne il contenuto sotto la macchina radiogena, la stessa ha rivelato che all'interno c'era polvere esplosiva ed un innesco.

La bomba sarebbe esplosa se fosse stata aperta la busta. Secondo gli inquirenti si tratta di una bomba simile ad altre di matrice anarchica spedita in questi ultimi anni a diversi personaggi della vita politica italiana. Proprio il modus operandi di questi attentati è stato oggetto di indagine nei mesi scorsi ed ha portato allo sgombero del centro sociale anarchico dell'Asilo a Torino.

Il pacco indirizzato alla Appendino si crede sia stato spedito da fuori Torino, quasi certamente prima della manifestazione di sabato scorso nella quale gliu anarchici hanno protestato contro lo sgombero dell'Asilo.

Gli artificieri sono intervenuti sul posto e la busta è stata messa in sicurezza in attesa che sia disinnescata. In Comune è arrivato anche il questore Francesco Messina. Il Consiglio comunale, invece, è stato sospeso e rimandato.

Ricordiamo che la sindaca Appendino, già oggetto di minacce, da tempo è sotto scorta.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ