Savona, esce il libro dell'ex Miro Zunino "Un calcio al passato"

10.10.2019 19:30 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Savona, esce il libro dell'ex Miro Zunino "Un calcio al passato"

Venerdì 4 ottobre nella Sala Rossa del Comune di Savona è avvenuta la presentazione del libro “Un calcio al passato”. Il protagonista è l’ex biancoblú Miro Zunino, nato a Sestri Ponente nel 1949, è cresciuto nelle giovanili del Genoa per poi militare in serie C con la maglia dell’Entella. Nella sua carriera ha indossato anche le casacche del Derthona, della Gavinovese, del Pisa, del Benevento e appunto del Savona FBC.

Il progetto, nato dalla collaborazione con lo scrittore Gianni Repetto, è stato un vero e proprio recupero della Memoria: infatti il libro racconta ogni passaggio della lunga carriera di Miro Zunino.

L’ex ala del Savona FBC, durante la presentazione  ha ricordato con commozione gli anni in biancoblú: “Sono arrivato al Savona FBC quando era in C2 nell’annata 78/79 e il mio primo mister è stato Valentino Persenda, grande ex capitano che è arrivato ai massimi livelli. Quell’anno ho giocato con giocatori importanti come Zenga, Pierino Prati ma sopratutto Marcolini che io ricordo con grande affetto. Sarò sempre legato ai colori biancoblú”.