Il futuro di Connor Barron potrebbe essere in Italia: ci pensano tre club

16.04.2024 22:15 di  Luigi Redaelli   vedi letture
Il futuro di Connor Barron potrebbe essere in Italia: ci pensano tre club

Connor Barron, centrocampista scozzeze classe 2002 dell'Aberdeen, potrebbe presto intraprendere un nuovo percorso calcistico in Italia. Da oltre un anno, il suo nome è al centro di voci di mercato che lo vedono come potenziale rinforzo per squadre come il Bologna. Sin dal 2023, Sartori ha mostrato interesse nel considerarlo come possibile successore di Lewis Ferguson. Tuttavia, recentemente anche il Cagliari e il Sassuolo hanno manifestato interesse per il talento proveniente dall'Aberdeen.

Secondo quanto riportato da Football-Italia, l'agente di Barron ha recentemente incontrato rappresentanti sia del Cagliari che del Sassuolo per sondare la possibilità di un trasferimento in Serie A.

Il futuro di Barron sarà influenzato in gran parte dal destino delle sue squadre attuali, poiché entrambe lottano per la salvezza. Tuttavia, è certo che entrambe le dirigenze stanno seguendo da vicino la sua situazione, considerando che il suo contratto con l'Aberdeen sta per scadere e il giocatore sembra destinato a lasciare il club alla fine della stagione.

L'arrivo di Barron sarebbe un'affare a costo contenuto per qualsiasi squadra interessata, poiché il giocatore arriverebbe a parametro zero. Tuttavia, la società acquirente dovrebbe versare un compenso di formazione di 585.000 euro all'Aberdeen. Oltre alla sua esperienza con l'Aberdeen, Barron ha anche rappresentato la Nazionale scozzese Under 21, e il suo futuro sembra orientato verso una nuova avventura calcistica in Italia.