Viareggio Women's Cup: la Rappresentativa vince sul Milan. Prossimo appuntamento la Finale del 20 Febbraio

17.02.2024 23:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Viareggio Women's Cup: la Rappresentativa vince sul Milan. Prossimo appuntamento la Finale del 20 Febbraio

Un gioco magistrale ed una strategia impeccabile hanno portato la vittoria della Rappresentativa Nazionale Femminile LND contro le pari età del Milan Primavera per 3-2. Un’escalation di emozioni e performance eccezionali ha definito la partita andata in scena al Cavanis di Capezzano.

Le ragazze di Canestro hanno vinto tre gare su tre nella 5ª edizione Viareggio Women’s Cup. È stato un match giocato in un’atmosfera da finale anticipata, di spessore agonistico e, soprattutto, indimenticabile. Un duello di talento e passione calcistica con entrambe le squadre desiderose e determinate a conquistare il trofeo Carnevale.

CRONACA. Il primo tempo si apre subito al 9’ con la rete di Greta De Marco che porta in vantaggio le compagne rossonere. 12 giri di lancette e Desire Di Salvo (Palermo) pareggia subito il conto. Le azzurrine LND subiscono il pressing ma restano in gara, seguono le indicazioni di Canestro che le guida da bordocampo. Brividi per Beatrice Vitaletti (Roma) che viene aiutata da Jasmine Di Gesualdo (Chieti) intervenendo sulla sfera pericolosa di Delia Zanisi. Nella ripresa, al 10’, Sara Isabel Pisoni (Trento), tra le lacrime e le urla di gioia dalla panchina, realizza il suo desiderato gol. Al 16' entrano Teresa Penzo (Venezia Fc) e Mariachiara Bauce (Riccione) la coppia storica della Rappresentativa mentre il capitano Denise Licari (Palermo) cerca di fermare Sofia Boldrini. Al 21’ Matilde De Muri (Real Vicenza) mette a segno un gol strepitoso cogliendo di sorpresa Giulia Lorenzi. A due minuti dalla fine, davanti la porta delle ragazze LND, arriva il gol che cambia il risultato sul 3-2.

Ma la partita è ancora aperta tra le due giovani formazioni, sarà la finale in programma martedì 20 febbraio (ore 15) al Ferracci di Torre del Lago, ad incoronare la regina del trofeo Carnevale. La finalissima sarà trasmessa in diretta sul canale 58 del digitale terrestre di Rai Sport.

Presenti in tribuna il Consulente di Presidenza Ettore Pellizzari che ha espresso alle ragazze parole di fiducia e incoraggiamento per la finalissima di martedì, rinnovando i ringraziamenti al mister Canestro e all’intero staff tecnico per aver contribuito a questo risultato eccezionale. Soddisfatto anche il capo delegazione Santino Lo Presti che aggiunge: “Le ragazze della Rappresentativa Nazionale sono l’orgoglio della Lega Nazionale Dilettanti, ancora una volta hanno dimostrato la loro preparazione tecnica di alta qualità. Vincere contro una squadra professionistica fa sempre piacere. Complimenti alle ragazze, al mister e a tutto lo staff per l’ottimo risultato”. Anche il coordinatore tecnico Massimo Piscedda ha espresso parole ricche di gratitudine: “E’ stata una bellissima partita, vinta meritatamente, molto combattuta contro una buonissima squadra. Il merito va alle ragazze che sono scese in campo dimostrando l’attaccamento alla nostra maglia, quella della Lega Nazionale Dilettanti. I miei complimenti vanno alle ragazze e allo staff tecnico che le accompagna”.