Zurigo, arriva un centravanti figlio d'arte dal Salisburgo

06.01.2023 12:45 di  Massimo Poerio   vedi letture
Zurigo, arriva un centravanti figlio d'arte dal Salisburgo

Novità di calciomercato in casa dello Zurigo. Il centravanti Roko Simic, figlio dell'ex milanista Dario, arriva in prestito dall'FC Red Bull Salzburg allo Stadtclub fino alla fine della stagione 2022/2023.

Il 19enne croato ha giocato durante la sua giovinezza nel suo paese natale per NK Kustošija e NK Lokomotiva Zagreb, dove è entrato a far parte della prima squadra nell'estate 2020 e ha giocato un totale di 26 partite ufficiali. Per la stagione 2021/2022, il 14 volte nazionale croato Under 21 ha firmato un contratto quadriennale con l'RB Salzburg, club della Bundesliga austriaca, ed è stato immediatamente ceduto in prestito all'FC Liefering per la stessa stagione. Lì, l'attaccante alto 1,90 ha segnato 19 gol e tre assist in 24 partite ufficiali. Nell'attuale stagione 2022/2023, Simic ha collezionato 13 presenze obbligatorie con il Salisburgo, comprese due presenze part-time in UEFA Champions League.

Marinko Jurendic, capo dello sport di FCZ, dice del nuovo acquisto: "Roko è un centravanti emergente che agisce con grande impegno in ogni fase del gioco. Nella sua giovane carriera ha già mostrato prestazioni impressionanti a diversi livelli di prestazioni e offre al nostro attacco nuove opportunità.Siamo felici che Roko intraprenderà i suoi prossimi passi di sviluppo in FCZ".

Simic indosserà la maglia numero 22 allo Zurigo.