Il Chelsea cambia faccia: finisce anche l'era di Marina Granovskaia

23.06.2022 00:15 di  Massimo Poerio   vedi letture
Il Chelsea cambia faccia: finisce anche l'era di Marina Granovskaia

Il Chelsea Football Club ha annunciato una serie di nomine nel suo Consiglio di amministrazione e altri cambiamenti di leadership.

"In qualità di custodi del Chelsea FC, ora iniziamo a mettere in atto la nostra visione e il nostro piano a lungo termine per il Club, creando un'esperienza straordinaria per i suoi fan appassionati e fedeli e continuando a lottare per i massimi riconoscimenti in linea con la storia pluridecorata del Chelsea FC", ha affermato Todd Boehly, comproprietario del Chelsea FC e presidente e CEO di Eldridge. 'Lavorando insieme, fianco a fianco, siamo fermamente impegnati a vincere, sia dentro che fuori dal campo. Per noi, quello sforzo è iniziato.'

"Con l'inizio della nuova era della proprietà Boehly-Clearlake, siamo entusiasti di costruire un'organizzazione per il campionato e far crescere il Chelsea FC come piattaforma globale", hanno affermato Behdad Eghbali e José E. Feliciano, co-controllanti proprietari del Chelsea FC, e co -fondatori e managing partner di Clearlake Capital. "Non vediamo l'ora di sostenere Thomas Tuchel, Emma Hayes e le loro squadre e forniremo un supporto proattivo e inflessibile per rendere orgogliosi i fedeli fan del Chelsea e i nostri partner".

Boehly è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione del Chelsea FC con effetto immediato. Gli altri membri confermati del consiglio del Chelsea FC includono:

• Behdad Eghbali e José E. Feliciano, co-controllanti proprietari del Chelsea FC, e co-fondatori e soci amministratori di Clearlake Capital
• Mark Walter, co-proprietario del Chelsea FC, co-fondatore e CEO di Guggenheim Partners, proprietario di Los Angeles Dodgers, Los Angeles Lakers e Los Angeles Sparks
• Hansjörg Wyss, comproprietario del Chelsea FC, fondatore della Wyss Foundation
• Jonathan Goldstein, comproprietario del Chelsea FC, co-fondatore e CEO di Cain International
• Barbara Charone, direttrice e co-fondatrice di MBC PR
• Lord Daniel Finkelstein OBE, editorialista ed ex direttore esecutivo del Times
• James Pade, partner e amministratore delegato di Clearlake Capital

L'annuncio include la partenza di Marina Granovskaia, direttore del Chelsea FC. Boehly opererà come direttore sportivo ad interim fino a quando il Club non nominerà un sostituto a tempo pieno, continuando il lavoro del Club verso i suoi obiettivi durante l'attuale finestra di mercato. Il Chelsea FC e la signora Granovskaia hanno concordato che rimarrà a disposizione di Boehly e del Club per la durata dell'attuale finestra di mercato, nella misura necessaria per supportare la transizione.

"Ringraziamo Marina per i suoi molti anni di servizio eccellente al Club e le auguriamo tutto il meglio per le sue iniziative future", ha aggiunto Boehly.