Il Borussia Dortmund si assicura l'ennesimo talento cristallino

04.02.2023 13:15 di  Ermanno Marino   vedi letture
Il Borussia Dortmund si assicura l'ennesimo talento cristallino

Il Borussia Dortmund, club della Bundesliga, ha ingaggiato il nazionale belga Under 19 Julien Duranville. Il 16enne, che ieri ha completato il controllo medico obbligatorio, ha preso un impegno a lungo termine con il BVB.

L'ala Duranville, che è in dirittura d'arrivo dopo un infortunio muscolare subito in autunno, è considerato uno dei talenti più brillanti della sua annata. Ha debuttato all'età di 16 anni e cinque giorni nella squadra professionistica dei 34 volte campioni del Belgio dell'RSC Anderlecht, ha giocato sei partite nella Jupiler Pro League in questa stagione e ha segnato il suo primo gol all'inizio di settembre .

"Siamo molto contenti che Julien e la sua famiglia abbiano riposto grande fiducia in noi e che d'ora in poi indosserà i nostri colori. Julien è un'ala veloce, tecnicamente forte e creativa in cui vediamo un grande potenziale", afferma il direttore sportivo del BVB Sebastian Kehl, aggiungendo: "Vorremmo lavorare insieme nei prossimi anni per sfruttare questo potenziale e portarne avanti lo sviluppo, così come lo abbiamo già dimostrato più volte in passato con giovani talenti. Il nostro obiettivo principale ora è integrare Julien nella nostra squadra professionistica e nel nuovo ambiente il più rapidamente possibile e portarlo gradualmente al livello della Bundesliga".