Volpi non molla: «Non lascio l'Arzachena. Vi spiego perchè ho ceduto lo Spezia»

17.02.2021 16:45 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Volpi non molla: «Non lascio l'Arzachena. Vi spiego perchè ho ceduto lo Spezia»

I tifosi dell'Arzachena possono dormire sonni tranquilli: il patron Gabriele Volpi non ha intenzione di cedere il club smeraldino dopo aver invece ceduto lo Spezia.

In questi giorni proprio Volpi ha spiegato, in particolare in due interviste al Secolo XIX e Gazzetta dello Sport il perché della cessione del club ligure così come del perché non ha intenzione (per il momento?) di disfarsi dell'Arzachena.

«Perchè ho ceduto Spezia? Primo, perché io passo il 90% del mio tempo in Africa e, quando torno, mi rilasso sulla mia barca e non avrei la voglia e la forza di chiudermi in un ufficio per gestire una società di calcio. Secondo, perché questa era un'occasione più unica che rara, cedere ad un gruppo di piena affidabilità e solidità finanziaria che può fare quello che abbiamo fatto noi e anche meglio. Terzo, perché Fiorani ha ristrutturato le nostre aziende e i nostri impegni. In Italia siamo presenti con 44 ristoranti, stiamo lavorando a Porto Marghera e abbiamo molti altri progetti in rapido divenire. Anche a Spezia stiamo aprendo un nuovo locale. A noi piace fare quello che facciamo. Ho ancora il Rijeka al 70% e l'Arzachena in serie D. E non dimentico la scuola calcio in Nigeria. Cedere l'Arzachena? No, perché ha un altro valore, e vogliamo restituire qualcosa. Sono impegni meno pressanti, che continueremo a portare avanti bene».