Il Brusaporto ha già iniziato a pianificare il futuro, assicurandosi la permanenza di una figura chiave per il progetto gialloblù. Daniele Podavitte, artefice di una stagione ben oltre le aspettative, guiderà la squadra bergamasca anche nella prossima annata calcistica, confermandosi come punto fermo della società orobica.

Non si è fatta attendere la decisione della dirigenza gialloblù che, nonostante la recente sconfitta nel derby, ha voluto lanciare un segnale forte di continuità e fiducia nel progetto tecnico. L'annuncio del rinnovo di Podavitte rappresenta infatti il primo tassello per la costruzione della squadra che affronterà la prossima stagione, a dimostrazione di quanto la società creda nel lavoro svolto finora dal proprio direttore.

La scelta appare quanto mai significativa se si considera il brillante rendimento del Brusaporto nella sua prima esperienza nel Girone C. Con 52 punti totalizzati in 34 partite, il club bergamasco si è posizionato a ridosso della zona playoff, trovandosi attualmente a sole tre lunghezze di distanza dal Villa Valle, che momentaneamente occupa l'ultimo posto utile per gli spareggi promozione.

La conferma di Podavitte rappresenta il giusto riconoscimento per una stagione che ha visto il Brusaporto superare ogni aspettativa all'esordio in questo girone. La squadra ha dimostrato solidità e capacità di competere ad alti livelli, nonostante fosse alla prima esperienza in questo raggruppamento, confermandosi come una delle sorprese più positive del campionato.

"Continuiamo a scrivere insieme la nostra storia", ha comunicato ufficialmente la società attraverso i propri canali, sottolineando come il rinnovo si fondi su valori condivisi: "Professionalità, passione e visione al servizio del nostro progetto. Avanti Brusa!". Parole che evidenziano la volontà di proseguire un percorso che sta portando risultati importanti, in un'ottica di crescita costante.

La decisione di ripartire da Podavitte segna la volontà del club gialloblù di dare continuità a un progetto che ha mostrato di funzionare. Nonostante la delusione per il recente ko nel derby, la dirigenza ha preferito guardare al quadro generale di una stagione che ha visto la squadra competere ben al di sopra delle aspettative iniziali.

Con questo rinnovo, il Brusaporto dimostra di avere le idee chiare sul futuro: consolidare quanto di buono costruito finora e puntare, magari già dalla prossima stagione, a raggiungere quei playoff che in questa annata sono stati solo sfiorati. La conferma di Podavitte rappresenta quindi la prima importante mossa di un mercato che si preannuncia interessante per i tifosi gialloblù.

Sezione: Serie D / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 14:02
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print