Tutto facile per il Parma, è tris al Bellaria

01.05.2016 22:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: Parmalive.com
Tutto facile per il Parma, è tris al Bellaria

Più facile del previsto il successo del Parma, che si sbarazza del Bellaria con un secco 3-0 e vola a 91 punti. Il Bellaria resta penultimo, proverà a giocarsi un posto nei playout nell'ultima giornata di campionato. Vittoria che, si potrebbe dire, si materializza già nella prima metà del primo tempo: dopo l'uno-due di Melandri e Lauria, infatti, il Bellaria non riuscirà più a reagire.

MELANDRI-LAURIA E IL PARMA VA: Si capisce sin dal primo momento che la partita sarà in discesa per il Parma. E infatti passano solo tre minuti e i gialloblu sono già in vantaggio: Melandri riceve palla rasoterra in seguito a un calcio di punizione e fredda Calderoni in uscita. Molto ferma la difesa del Bellaria nella circostanza. Il Bellaria, tra l'altro, nutre come un timore reverenziale nei confronti del Parma, e non va aldilà di qualche timido tentativo, che comunque lascia Zommers praticamente inoperoso. Al 19' il raddoppio: bella giocata di Baraye, che supera un avversario e mette al centro un pallone che Lauria deve solo spingere in rete. Il ritmo è lento, e il Bellaria non riesce ad accelerare, così il Parma può controllare senza difficoltà sino al fischio di Miele, che sancisce la fine dei primi 45'.

PRIMA GIOIA PER SERENI: Il secondo tempo è sempre di marca crociata, con il Parma che fa un gran possesso palla e lascia solo le briciole alla formazione romagnola. I giocatori del Parma sembrano divertirsi, giocano con la mente sgombra e tutto gli riesce facile. C'è spazio per Sereni, che segna il suo primo gol in stagione (e anche il primo da professionista) su assist di Guazzo, anche lui entrato nella ripresa. Per il resto i crociati continuano a fare accademia sino al fischio finale, con il Bellaria che è davvero troppa poca cosa e non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Zommers. Buone indicazioni dunque per il Parma, che, dopo il match con la Sammaurese di settimana prossima, avrà di fronte la bella sfida della poule scudetto.

il tabellino

Parma (4-2-3-1): Zommers; Messina, Cacioli, Lucarelli, Ricci; Corapi, Miglietta (dal 46' Simonetti); Mazzocchi (dal 67' Sereni), Lauria, Melandri (dal 63' Guazzo); Baraye. A disposizione: Fall, Adorni, Benassi, Agrifogli, Mulas, Rodriguez, Sereni, Guazzo, Musetti. Allenatore: Apolloni.

Bellaria (3-5-2): Calderoni; Saitta, Petrarca, Brandi; D'Angelo, Diop (dal 46' Indelicato), Merito, Camporesi, Facondini (dal 32' Caporotundo); Suriano, Federico (dal 66' Vicalvi). A disposizione: Melilla, Avantaggiati, Zogu, Ciurlanti, Raimondo, Cascione. Allenatore: Cioffi.

Marcatori: 3' Melandri, 19' Lauria, 69' Sereni.
Arbitro: Miele di Nola.
Ammoniti: Facondini.
Note: 1' di recupero nel primo tempo, 3' nel secondo.