Triestina terza sconfitta al Rocco

23.04.2017 22:30 di  Manuel De Santis   vedi letture
Triestina terza sconfitta al Rocco

Al Rocco, il Montebelluna batte 1-2 la Triestina e centra la salvezza. Alabardati con alcune assenze di rilievo soprattutto in attacco e conferma Dos Santos e Franca , nei trevigiani l'esperto Soncin e Fasan formano l'attacco. Unione che cerca dopo tre pari il successo ma non trovano in avvio i varchi per segnare, il colpo di testa di França è ben parato dal portiere Milan e per poco gli ospiti con Fasan su un malinteso fra il portiere giuliano Consol e Pizzul non ne approfitta. Triestina che attacca Aquaro di testa impegna l'estremo difensore Milan ed al 45' Fasan recupera palla da un errore di Celestri si invola in area e segna il vantaggio veneto. Nella ripresa alabardati che attaccano fin da subito ed il portiere ospite diventa protagonista parando su Dos Santos, su punizione di Meduri e su un pregevole colpo di testa di Bajic superandosi in tuffo. Al 30' però França di testa su cross di Frulla trova l'angolo per il pareggio, rossoalabardati che premono ancora per il vantaggio França vede negarsi la gioia della doppietta da una parata strepitosa di Milan ed a due minuti dal termine De Vido con un tiro dal limite sorprende il portiere alabardato Consol e regala il successo dei trevigiani. Montebelluna salvo, Triestina che non vince da un mese e dovrà nel finale di stagione recuperare gli infortunati e prepararsi bene alle sfide decisive dei play off.

TRIESTINA: Consol, Bajic, Pizzul, Meduri, Aquaro, Marchiori, França, Celestri (21’ st Frulla), Dos Santos, Corteggiano, Turea

(31’ st Crevatin) All. A. Andreucci

MONTEBELLUNA: Milan, Fabbian, Cosner, Tonizzo, Perosin, Diop, De Vido, Zago, Soncin, Fasan (28’ st Velardi), Biasi (21’ st D.

De Martin)
All. M. Zulian

Arbitro: Tremolada di Monza

Ammoniti: Meduri (T)