Il Trastevere torna dalla trasferta a L'Aquila con una sconfitta per 3-1 contro i padroni di casa. Determinante l'argentino Acosta, autore di una doppietta che ha indirizzato la partita in favore dei rossoblù. Moduli a specchio per i due allenatori, con mister Mazza che propone tra i pali Cataldo, Giordani e Tarantino al centro della difesa, Cervoni e Laurenzi ai lati. Massimo vertice basso di un centrocampo con Crescenzo e Sannipoli, Monni riferimento centrale dell'attacco con Milani e Corsetti ad agire sulle corsie. Tra le fila degli abruzzesi c'è in campo dal primo minuto Ponzi, passato in prestito ai rossoblù proprio dal Trastevere nelle scorse settimane. Padroni di casa pericolosi dopo appena 6' con Tankuljic, che chiama in causa Cataldo dopo un break a centrocampo di Bedin. La gara è equilibrata, L'Aquila mostra di essere squadra pronta al salto di categoria e in grado di tenere testa agli amaranto, pericolosi al 39' con la punizione insidiosa di Milani respinta da Falzano. Tre minuti più tardi la formazione di Giampaolo passa con Acosta, che di testa trova l'incornata vincente a centro area. L'immediata reazione trasteverina è affidata al destro da fuori di Milani, che ancora una volta viene neutralizzato da Falzano. Il duello tra i due si rinnova anche ad inizio ripresa ma stavolta il calcio piazzato dell'attaccante amaranto termina direttamente sul fondo dopo un tocco della barriera. I padroni di casa tornano a farsi vedere dalle parti di Cataldo al 65' con D'Ercole, che dopo aver seminato il panico in area, colpisce l'esterno della rete e raddoppiano ad un quarto d'ora dal novantesimo ancora con Acosta, che dopo aver saltato un paio di avversari al limite dell'area trova la conclusione giusta a fil di palo. Negli ultimi cinque minuti le ultime due reti che fissano il risultato sul definitivo 3-1: prima è D'Ercole a ribadire in rete un assist di Carbonelli che si era avventato sulla corta respinta di D'Alessandro, poi, all'86', arriva la rete che rende meno amaro il passivo per il Trastevere con Prosperini, a segno con un diagonale.
L’AQUILA-TRASTEVERE 3-1
MARCATORI: 42’pt, 30’st Acosta (L), 40’st D’Ercole (L), 41’st Prosperini (T)
L’AQUILA (4-3-3): Falzano (1’st Bozzi), Ponzi (7’st Tempestilli), Brunetti (35’st Di Francesco), Scognamiglio, Simoni (22’st Pierreton); Bedin (26’st Carbonelli), Palumbo (26’st Ravanelli), Pejic (31’st Di Norcia); Di Ruocco (31’st Alfonsi), Acosta (31’st Cellucci), Tankuljic (15’st D’Ercole). A disp. Lucarino. All. Giampaolo.
TRASTEVERE (4-3-3): Cataldo (31’st D’Alessandro); Cervoni, Giordani, Tarantino (13’st Lo Porto), Laurenzi (25’st Ilari); Crescenzo (35’st Prosperini), Massimo (31’st Madeddu), Sannipoli (18’st Lapenna); Corsetti (22’st Squerzanti), Monni (27’st Santilli), Milani (18’st Proia). A disp. Agresti, Ferlicca, Chimenti. All. Mazza
ARBITRO: Iheukwuemere di L’Aquila. ASSISTENTI: Cocciolone di L’Aquila – Zugaro di L’Aquila
NOTE – Recupero: 1’pt, 3’st
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 21:00 Novara, mister Zanchetta: «Siamo nel percorso giusto»
- 20:45 Casarano, Obbiettivo: «Sono contento di affrontare l’Altamura, ritroverò compagni di viaggio»
- 20:30 ufficialeUn altro argentino approda al Brindisi
- 20:15 Crotone e Casertana sulle tracce di un calciatore del Gubbio
- 20:00 Acireale: lunedì inizia la preparazione al campionato 25-26
- 19:45 Scambio in vista tra Ternana e Torres? La situazione
- 19:35 Real Monterotondo: per l'attacco c'è un 2005 che ha siglato 9 reti già in D
- 19:30 Gela: confermato un componente dello staff tecnico
- 19:15 Ascoli, il pres. Passeri: «Leggo i numeri degli abbonamenti crescere in maniera esponenziale tutti i giorni e mi emoziono»
- 19:10 ufficialePaternò, scelto il nuovo allenatore
- 19:00 Latina, il ds Condò: «Un girone da Serie B, non da Serie C»
- 18:45 Vicenza, Zamparo torna già dal prestito a Trento. Nuova squadra in C per lui?
- 18:30 Maceratese: già superata quota 500 abbonamenti
- 18:15 La Fermana riparte con Filipponi e Gentilini. Ma l’ambiente è ancora teso
- 18:05 ufficialeSeravezza Pozzi, accordo con Mattioli
- 18:00 Ischia, lunedì parte la stagione: raduno al "Mazzella", i dettagli
- 17:55 ufficialeMontevarchi, firma un 24enne con quasi 100 gare in C
- 17:50 ufficialeDoppio annuncio di mercato da parte del Sora
- 17:45 Casarano, il pres. Filograna: «Siamo orgogliosi di disputare questo campionato»
- 17:40 Un club di Serie D chiede già l'aiuto di nuovi investitori...
- 17:35 ufficialeValmontone, firma anche Fortunato. Confermata la nostra anteprima del 5 Luglio
- 17:30 Sancataldese: il team manager sarà sempre "zio Biagio"
- 17:25 ufficialeDoppio arrivo in casa Saluzzo
- 17:20 Serie B: mercoledì il calendario completo! Ecco i criteri
- 17:15 ufficialeBrindisi, colpo argentino per il centrocampo
- 17:10 Ferrandina: raffica di rinforzi per la prossima storica stagione in D
- 17:05 ufficialeLa Pro Palazzolo ha un nuovo attaccante
- 17:00 Giugliano: ieri 14 reti siglate nel test contro il Lago Patria
- 16:55 ufficialeUn'altra conferma in casa Montevarchi
- 16:50 ufficialeIl Latte Dolce ingaggia un nuovo portiere
- 16:45 Perugia: ecco i prossimo obiettivi di mercato del ds Meluso
- 16:40 ufficialeDoppia operazione di mercato in entrata per il Milazzo
- 16:35 ufficialeTriplo arrivo per la Casatese Merate
- 16:30 Lumezzane, mister Paci: «Inter Under 23 variabile imprevedibile»
- 16:25 ufficialeAnche D'Amato si unisce al Follonica Gavorrano
- 16:20 ufficialeAltro acquisto da parte della Palmese
- 16:15 Trento: ufficializzato lo staff a disposizione di Tabbiani
- 16:10 ufficialeColpo a centrocampo del Nardò
- 16:05 ufficialeColpo in attacco dell'Ostiamare. Lo avevamo scritto il 20 Giugno
- 16:00 Novara: vittoria 3-2 nel test amichevole di ieri
- 15:55 ufficialeAltro colpo della Luparense. Confermata la nostra anteprima
- 15:50 ufficialeC'è una conferma per la mediana del Gravina
- 15:45 Fidelis Andria: ecco le date del precampionato
- 15:41 Coppa Italia Serie C 2025-2026: definiti gli accoppiamenti del primo turno eliminatorio
- 15:40 ufficialeL'Aquila ha annunciato la firma di Romagnoli
- 15:35 ufficialeIl Carpi annuncia un rinnovo contrattuale
- 15:30 Il Bastia rinforza la difesa: è Bodnar il nuovo innesto per la rosa di Tomassoli
- 15:25 Imperia: ecco chi sarà il nuovo allenatore
- 15:20 ufficialeAltra conferma in casa Martina
- 15:15 Gravina: si avvicina un importante colpo in attacco