Il Taranto F.C. 1927 ha saldato nel corso di giovedì 16 aprile tutte le pendenza con il Comune di Taranto, per l’utilizzo dello stadio Erasmo Iacovone, relative all’attuale stagione 2019/20. Il primo tifoso rossoblu ha compiuto un primo passo per chiudere la questione, divenuta polemica nei scorsi giorni dopo un botta e risposta con l’Assessore Marti avvenuto negli scorsi giorni.

I successivi passi di Massimo Giove, stando ad alcune indiscrezioni in nostro possesso, saranno quelli di provvedere nella prossima settimana, al saldo dei debiti lasciati alla massima assise cittadina, dalla precedente gestione da cui l’attuale proprietà ha acquisito il pacchetto di maggioranza. Debiti che non figuravano in bilancio al momento dell’acquisto, per questo l’attuale società potrebbe rivendicare in secondo momento il pagamento degli stessi dalla passata società.

Resterebbe in sospeso a questo punto il canone risalente alla stagione 2018/19, dove avendo il Taranto FC 1927 effettuato alcuni lavori a proprie spese, potrebbe chiedere lo scomputo della cifra sul debito complessivo. Tutto ciò prescinde dal contributo dei 50.000 che il Comune di Taranto avrebbe dovuto versare per l’acquisto di tagliandi d’ingresso dei match interni sanciti da una delibera degli scorsi mesi.

Nel frattempo negli scorsi giorni, Massimo Giove ha avuto dei primi contatti telefonici con Luigi Blasi, neo proprietario assieme a Domenico Distante di Studio100 TV. I due imprenditori, avrebbero iniziato a gettare le basi da definire il modo più dettagliato nelle prossime settimane, per il rinnovo del rapporto di media partner che è in scadenza il prossimo 30 di Giugno.

Iniziano a circolare anche le prime indiscrezioni sul futuro della squadra. Il rapporto con il direttore sportivo De Santis potrebbe chiudersi a fine stagione, mentre non è stato sciolto il nodo legato all’allenatore con Panarelli che nutre ancora diverse possibilità di restare in rossoblu. Tra i calciatori la volontà societaria potrebbe essere quella di rinnovare il rapporto con i calciatori Luigi Manzo e Stefano Manzo, ma ovviamente siamo ancora nel campo delle ipotesi.

Sezione: Serie D / Data: Gio 16 aprile 2020 alle 18:53 / Fonte: Maurizio Mazzarella - giornalerossoblu.it
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
vedi letture
Print