SEZIONI NOTIZIE

Serie D, rese note le date di Poule Scudetto, playoff e playout

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Il Dipartimento Interregionale ha fissato le date e le modalità di svolgimento della fase post Campionato valida per l'assegnazione del titolo di Campione d'Italia oltre alle date dei Play Off e dei Play Out.

Alla Poule Scudetto parteciperanno le squadre vincenti i nove gironi di Serie D che saranno suddivise in tre triangolari così strutturati: T1 vincenti gironi A, B, C; T2 D, E, F; T3 G, H, I. Le squadre si affronteranno in gare di sola andata, la società che riposerà nella prima giornata sarà sorteggiata così come la squadra che giocherà la prima partita in trasferta. Riposerà nella seconda giornata la formazione che avrà vinto il primo incontro o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima partita in trasferta. Accedono alla fase successiva le vincenti dei rispettivi triangolari e la migliore seconda classificata di tutti i triangolari.

Le semifinali, con abbinamenti sorteggiati, e la finale, si giocheranno in gara unica su campo neutro, se persiste la parità al termine dei tempi regolamentari si effettueranno direttamente i calci di rigore.

Questo le date della fase finale:

10 maggio - 1^ gara triangolare

17 maggio - 2^ gara triangolare

20 maggio - 3^ gara triangolare

28 maggio - semifinali

30 maggio - Finale

Sempre il Dipartimento Interregionale ha fissato le date dei Play Off e dei Play Out.

PLAY OFF: 10 maggio 1^ Fase (Semifinali di girone); 17 maggio 2^ Fase (Finale di girone)

PLAY OUT: 10 maggio (gara unica o eventuale spareggio); 17 maggio (gara unica dopo eventuale spareggio)

Altre notizie
Giovedì 9 Aprile 2020
10:00 Serie D Torres, Mariotti: «Siamo dimenticati in un popolo di furbi...» 09:30 Serie D Serie D, si spera fin quando il governo non ci blocca oltre il 3 maggio 09:20 Serie D Palermo, Pergolizzi è stanco: "Non si può proseguire con rinvii di mese in mese" 09:00 Serie D Lucchese, Deoma: «Chi si assumerà la responsabilità di tornare a giocare?» 08:30 Serie D Licata, mister Campanella: "Decidere non è un compito facile..." 08:00 Serie C Pianese, tra Covid-19 e autoisolamento virtuoso: viaggio nella favola bianconera 07:30 Serie D Vigor Carpaneto, Lischetti: "Vi spiego come ci alleniamo insieme" 07:00 Eccellenza Arcetana, l'accusa di Greco: "Non si parla della tutela di atleti e addetti ai lavori"
Mercoledì 8 Aprile 2020
23:30 Serie D Gravina, Bozzi: "Belle vittorie con Foggia e Taranto, ma dovevamo confermarci" 23:00 Serie C Ancora Galliani: "Chi sta per retrocedere non vuole tornare in campo" 22:30 Serie D Cerignola, capitan Dicecco: "Giocare sarebbe il giusto atteggiamento per..." 22:00 Serie D Tolentino, l'idea di Romagnoli: "Contributo una tantum e allargare il plafond della legge 398" 21:30 Serie D Nardò, il presidente Donadei: "Forzare i campionati sarebbe un dramma" 21:00 Serie D Foggia, Carboni: "Fondamentali i sei punti con Cerignola e Taranto" 20:30 Serie C Alessandria, il presidente Di Masi: "Solo 5-6 squadre pagano mensilmente..." 20:00 Serie D Vastese, mister Silva: "Dopo mesi di sacrifici è impensabile annullare tutto" 19:30 Serie D Taranto, Avvantaggiato: "Panarelli ci dà la formazione 10 minuti prima della partita..." 19:15 Altre news Tifosi preoccupati e contagi in aumento, ma in Bielorussia si continua a giocare 19:00 Serie C Monza, Galliani all'attacco: "Non accetteremo mai di restare in C" 18:30 Serie D Palermo, Petrucci: "Le bici? Non l'ideale. Ci vorrebbero tre settimane per..."