SEZIONI NOTIZIE

Serie D, al momento 41 squadre del sud: cinque fuori dai gironi H ed I

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Il quadro delle società che parteciperanno alla prossima serie D è completo da un paio di giorni (CLICCA QUI). Ciò che salta all'occhio è la cospicua presenza di compagini meridionali: 2 della Basilicata (Lavello e Rotonda), 5 della Calabria (Corigliano, Cittanovese, Castrovillari, San Luca, Rende), 13 della Campania (Giugliano, Portici, Sorrento, Nola, Savoia, Gelbison, Nocerina, Gladiator, Afragolese, Pol.S.Maria Cilento, Matese, Puteolana, Real Agro Aversa), 11 della Puglia (Foggia, Audace Cerignola, Gravina, Team Altamura, Brindisi, Fasano, Casarano, Taranto, Fidelis Andria, Molfetta, Bisceglie) e 10 della Sicilia (Biancavilla, Città di Acireale, Troina, Licata, ACR Messina, FC Messina, Marina di Ragusa, Dattilo Noir, Paternò, Città di S.Agata). Per un totale di 41 società.

Ad oggi la situazione è questa: tre campane andrebbero nel girone I con calabresi e siciliane; altre cinque andrebbero a definire il girone H con lucane e pugliese. Restano "fuori" altre cinque campane: un numero importante, basti pensare che lo scorso anno soltanto due ne restarono fuori (Portici e Turris, inserito nel girone G), ed un paio di anni fa ci volle addirittura il Trastevere per completare il girone H.

Certo è che ancora non è definito il quadro: c' è chi potrebbe essere ripescato in C (vedi Savoia e Foggia), chi non si iscriverà. Ma, oggi, si tratta di un dato notevole.

E chissà se, oltre al sempre interessato girone G, non ci potrà essere qualche sorpresa: ad esempio qualche pugliese nel girone F, vista la vicinanza geografica con alcune squadre che, solitamente, popolano quel raggruppamento.

Altre notizie
Mercoledì 23 settembre 2020
11:22 Serie C UFFICIALE: Nuovo attaccante per la Pistoiese 11:20 Calciomercato UFFICIALE: Arzachena, è fatta per l'arrivo di Bellotti 11:15 Serie D Notaresco, il ds D'Ercole: "Oggi il premio per il grande campionato disputato lo scorso anno" 11:11 Calciomercato UFFICIALE: Nuovo ingaggio per il Picerno, confermata l'anticipazione di NC 11:05 Serie C UFFICIALE: Volto nuovo in casa Giana Ermonio 11:00 Eccellenza UFFICIALE: Albanova, annunciato l'arrivo di Iaiunese 10:49 Calciomercato UFFICIALE: Real Forte Querceta, altro movimento in entrata 10:45 Serie C Foggia, calciomercato: pronte tre operazioni di mercato in entrata 10:35 Calciomercato UFFICIALE: Volto nuovo in casa Campobasso, confermata la nostra indiscrezione 10:33 Serie C Bisceglie, ci siamo: ecco il nuovo allenatore. Tra poco la presentazione 10:30 Calciomercato UFFICIALE: Villa Valle, arriva Stanzione dalla Lega Pro 10:23 Calciomercato UFFICIALE: Confermata la nostra anticipazione, colpo del Castelfidardo 10:15 Serie D Coppa Italia, il programma di oggi: impegnate otto squadre di serie D 10:10 Serie C Catanzaro, il dg Foresti annuncia: "Sciopero inutile, andremo lo stesso a Potenza per la 1° giornata" 10:08 Eccellenza UFFICIALE: Lanciano, firma un 26enne ex Lucchese e Flaminia 10:00 Calciomercato UFFICIALE: Gradito ritorno in casa Marina di Ragusa 09:30 Serie B UFFICIALE: Ascoli, le ultime di calciomercato 09:00 Serie C UFFICIALE: Pro Vercelli, accordo con la Reggina per Nielsen 08:30 Serie C UFFICIALE: Legnago Salus, accordo con quattro calciatori 08:00 Calciomercato UFFICIALE: San Luca, ha firmato Cotroneo