Savona, Piacentini: "Albissola? Spiace non essere rimasto ma sono più contento di essere qua... Vogliamo vincere il campionato"

08.11.2018 15:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Savona, Piacentini: "Albissola? Spiace non essere rimasto ma sono più contento di essere qua... Vogliamo vincere il campionato"

Uno dei protagonisti annunciati del Savona in questo campionato è la punta Riccardo Piacentini che nella scorsa stagione ha conquistato la Serie C da assoluto protagonista con l'Albissola prima che la società lo scaricasse in estase non ritenendolo adatto al progetto.

Tra passanto e presente, ecco le parole di Piacentini: "L'Albissola ha fatto le proprie scelte, nessun rancore. Ho passato lì due anni bellissimi, ho vinto due campionati e mi sarebbe piaciuto giocare in C dove non ho mai giocato. Non per questo sono meno felice di essere al Savona, anzi sono decisamente più contento di essere qua. Sono venuto a capo di qualche problema fisico finalmente e spero di poter entrare in campo e dare il mio contributo. L'intenzione è di vincere il campionato, magari non a dicembre ma di restare nelle zone alte della classifica. Ora abbiamo l'Inveruno e cercheremo con ogni mezzo di portare a casa la vittoria. Abbiamo un mese di novembre impegnativo, le affronteremo una alla volta. Virdis? Per me averlo come compagno è un fattore positivo, non puoi trovarti che bene e poi i numeri parlano per lui. È bello giocarci insieme".