Quella di domani per il Sangiuliano City sarà una gara importante, ma anche significativa soprattutto per Andrea Ciceri che ritrova, per la prima volta, il Fanfulla, da avversario. Proprio il tecnico lodigiano presenta così la sfida della “Dossenina”: «Per noi è arrivato il momento di essere realisti e guardare in faccia lo stato attuale delle cose, per cui scenderemo a Lodi con una classifica deficitaria e in condizioni di organico e di fiducia critiche. Saremo chiamati a portare sul campo tutto quello che abbiamo e valorizzare anche le briciole che sapremo raccogliere».
Parole piuttosto eloquenti che danno bene la misura delle difficoltà che sta attraversando la sua squadra, al cospetto invece di un avversario che vola: «Il Fanfulla vanta una classifica di tutto rispetto, figlia di tante prestazioni importanti e per me non è una sorpresa. In precampionato avevo già avuto modo di seguire qualche allenamento di mister Albertini e mi sembrava evidente da subito la bontà del suo lavoro e la caratura di diversi giocatori».
Infine Ciceri racconta le emozioni che vivrà per la prima volta da avversario: «Quella di domenica non sarà per me una giornata normale. Ho difeso la maglia bianconera per venti stagioni, praticamente una vita, dando sempre tutto quello che avevo e ricevendo ancora di più. Rivedrò con piacere tantissimi sostenitori, cui mi sento affezionato per averci condiviso campionati di emozioni e passione. Spero di poterli abbracciare a fine gara, a prescindere dall’animosità del campo e dal risultato finale. Ho cambiato maglia, ma vivo il calcio sempre alla stessa maniera».
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 15:00 Poule Scudetto Serie D LIVE! Segui la terza giornata della fase Triangolare in DIRETTA!
- 13:00 Under 19 LND, dal 19 al 21 Maggio raduno e amichevole con l’Udinese
- 12:45 Caldiero Terme, il ds Brutti: «Abbiamo dimostrato di valere questa Serie C»
- 12:30 Dilettanti 2025/26, linea verde confermata: ecco le regole sull'impiego dei giovani
- 12:15 Cesena, mister Mignani: «Abbiamo giocato alla grande, ma gli episodi ci hanno condannato»
- 12:00 Serie D, l'Italia del calcio dilettantistico che retrocede: i nomi delle squadre coinvolte
- 11:45 SPAL, mister Baldini: «Questa deve assolutamente essere l'ultima stagione di questo tipo per la SPAL»
- 11:30 Serie D nel futuro: Abete strizza l'occhio alle seconde squadre dei professionisti
- 11:15 Lucchese, mister Gorgone: «Questa gioia ripaga tutto, ora un futuro all'altezza di questa passione»
- 11:00 Serie D, nove storie di trionfo: i club che hanno conquistato la Serie C!
- 10:48 ufficialeAnche la Casatese Merate conferma il proprio tecnico
- 10:45 Catanzaro, mister Caserta: «Se questa squadra non crea venti occasioni a partita iniziate a dire tante cose...»
- 10:30 Serie C, la scaletta dei ripescaggi: ecco chi avrà la precedenza per l'ammissione
- 10:15 Triestina, mister Tesser: «Soddisfazione immensa per le condizioni in cui è stata ottenuta questa salvezza»
- 10:00 Serie D, Taranto e Turris "aiutano" i ripescaggi: la soglia si abbassa
- 09:53 ufficialeConegliano, ecco il nuovo allenatore. Confermata la nostra esclusiva
- 09:30 Il paradosso della Coppa Italia: finale tra promosse, una promozione in meno in Serie D
- 09:00 Serie D, obiettivo ripescaggio: la classifica dei coefficienti playoff fa sognare (e tremare)
- 08:45 Da Silva e Baldan: un club di Serie D ha già obiettivi ambiziosi sul mercato
- 08:30 Eccellenza, i bomber d'Italia: ecco chi ha segnato di più nei campionati regionali
- 08:15 Savino Daleno ed il Barletta: le parti si possono riunire?
- 08:00 Serie C, la lotteria dei ripescaggi: chi sorriderà grazie alle nuove regole?
- 07:45 Vigor Senigallia: il nuovo allenatore arriva dall'Eccellenza
- 07:30 Serie C, stangata sui club: fideiussione raddoppiata a 700mila euro
- 07:15 Il diesse Battaglino finisce (di nuovo) sul taccuino di un top club di D
- 07:00 Rivoluzione nel calciomercato dilettanti: la FIGC autorizza gli accordi preliminari per la stagione 2025/26
- 06:45 L'Aquila, Ancona e Valmontone sulle tracce di un bomber di Serie D
- 06:30 Serie D: oggi tante gare della post-season. Si decide anche l'ultima retrocessione
- 23:30 Foggia, mister Gentile: «Questo pubblico è da Serie A, da oggi per me può nascere qualcosa»
- 23:00 Arezzo, il ds Cutolo: «Punteremo a crescere ancora, Pattarello è un nostro giocatore ma valuteremo le offerte»
- 22:45 Serie A, il risultato finale dell'anticipo Genoa - Atalanta
- 22:30 Union Clodiense, Munaretto lascia? Il capitano piace ad una big di Serie D
- 22:15 Rivoluzione dirigenziale al Cosenza: mirino puntato su Oscar Magoni per il dopo Delvecchio
- 22:07 La Lucchese è salva! Un gol all'89' manda in D il Sestri Levante
- 22:05 Play-out Serie C, Tutti i risultati finali: ecco le 5 retrocesse in Serie D
- 22:03 CLAMOROSO - L'anno prossimo in Serie D giocherà il Milan Futuro!
- 22:00 Nocerina, mister Campilongo: «Domani avrò delle decisioni importanti da prendere»
- 21:45 Capolinea Torres: il flop playoff apre scenari di cambiamento con Greco in bilico
- 21:30 Serie B, il risultato finale del Play-off Juve Stabia-Palermo
- 21:15 Adriese, mister Vecchiato: «Il Villa Valle è una squadra che finora non ci ha portato grande fortuna»
- 21:02 Un super Ibe regala la salvezza alla Virtus Ciserano Bergamo: retrocede in Eccellenza il Caravaggio
- 21:00 Trionfo della Rappresentativa del Girone I: la Juniores Cup è loro!
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Atalanta-Roma
- 20:30 Fasano: obiettivo super per l'attacco. La situazione
- 20:15 Dolomiti Bellunesi, mister Comi: «Cercheremo di divertirci, visto che l'impresa più grande l'abbiamo già centrata»
- 20:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dell'andata delle finali Play-out
- 19:45 Treviso, mister Parlato: «Sfida da affrontare con la massima attenzione, pronti a battagliare per superare il turno»
- 19:30 Play-out Serie C, La Pro Vercelli batte la Pro Patria e si salva
- 19:30 Play-off Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Juve Stabia-Palermo
- 19:15 Serie B, il risultato finale del Play-off Catanzaro-Cesena