Un successo che va oltre i tre punti. La vittoria in rimonta del Pro Palazzolo sul campo del Sondrio rappresenta un segnale importante per il prosieguo del campionato, soprattutto per come è maturata. Marco Didu, tecnico della formazione bresciana, sottolinea proprio questo aspetto nel post-partita.

«In questo momento del campionato non era scontato andare a reagire a una situazione di svantaggio - sottolinea l'allenatore torinese - peccato essersi ritrovati a inseguire forse nell'unica circostanza in cui il Sondrio si è avvicinato alla nostra area nel primo tempo. Poi ci vogliono il coraggio di reagire e le risorse dalla panchina: i recuperi di Arras e Cogliati fanno capire il valore di questa squadra».

Un successo che proietta il Pro Palazzolo al secondo posto in classifica, a cinque lunghezze dalla capolista quando mancano appena tre giornate al termine del campionato. Nonostante il distacco, Didu non vuole arrendersi e mantiene viva la speranza di poter ancora insidiare la prima posizione.

«L'Ospitaletto ha dato un altro segnale - ammette Didu -: ogni turno, però, si vede come qualcuna delle squadre davanti rallenti. Dobbiamo provare a vincerle tutte, poi faremo i conti».

La reazione del Palazzolo in un campo ostico come quello di Sondrio dimostra la forza mentale di una squadra che non intende mollare fino all'ultima giornata, consapevole che nel calcio tutto può succedere, soprattutto in un finale di stagione in cui la tensione può giocare brutti scherzi anche alle squadre più attrezzate.

Sezione: Serie D / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 21:30
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print