Per il Francavilla match Point salvezza contro l'Audace Cerignola

21.04.2018 19:30 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Per il Francavilla match Point salvezza contro l'Audace Cerignola
© foto di NotiziarioCalcio.com

Mancano ormai solamente tre sfide per mettere definitivamente la parola fine su questa stagione, con il Francavilla che, soprattutto alla luce della vittoria nel turno precedente contro la Team Altamura, potrà affrontare queste ultime tre uscite con un pizzico di tranquillità in più.

I tre punti conquistati in terra pugliese infatti hanno permesso ai sinnici di salire a quota 36 in classifica, a ben 5 lunghezze dalla zona playout. La salvezza a questo punto è veramente vicina e quindi servirà solamente un altro piccolo sforzo per poterla festeggiare in maniera aritmetica.

Una vittoria domani che però non sarà per nulla facile da portare a casa, dato che i gialloblù hanno un organico veramente importante ed attualmente sono la quinta forza di questo Girone, anche se nei giorni scorsi la società pugliese ha deciso di sollevare dall’incarico mister Grimaldi, affidando la guida in queste ultime tre giornate a mister Vincenzo Silvestri; ma non è tutto, perché oltre al tecnico la dirigenza gialloblù ha rescisso il contratto con ben quattro calciatori (Davide Moro, Stefano Maiorano, Eric Herrera e Gennaro Donnarumma), nonostante si sia assicurata ormai da tempo la possibilità di giocarsi i playoff.

Le motivazioni allora potrebbero veramente fare la differenza per il Francavilla, ma come al solito sarà sempre il campo a dare il suo responso insindacabile, con i rossoblù che cercheranno a tutti i costi la vittoria, così da poter festeggiare al “Nunzio Fittipaldi” la tredicesima salvezza consecutiva in Serie D.